Domenica, 17 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Ferentino, Ferraguti: “Tajani e’ orgoglio e opportunità di questo territorio”

Sabato il Presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani sarà a in visita istituzionale nella nostra Provincia ma soprattutto alle ore 15,00 sarà a Ferentino, in consiglio comunale.

Sabato il Presidente dell'Europarlamento Antonio Tajani sarà a in visita istituzionale nella nostra Provincia ma soprattutto alle ore 15,00 sarà a Ferentino, in consiglio comunale.

Nella sua Ferentino, nella nostra Ferentino. Lasciatemi esprimere orgoglio e soddisfazione per la statura politica internazionale che Antonio Tajani ha saputo costruire in decenni di attività: grazie alla coerenza, alla determinazione, a quella capacità di mediare che rappresenta un valore aggiunto per chi fa politica al servizio della gente. Ma è importante sottolineare anche la pacatezza dei toni, merce rara in un periodo in cui si fa a gara a chi urla di più senza saper dire niente.

Proprio in un evento tragico come il terremoto che ha sconvolto l'Italia centrale, Antonio Tajani ha dimostrato con i fatti che solidarietà e concretezza si possono e debbono coniugare. Dicendo e dimostrando più volte a quelle popolazioni che l'Unione Europea non le lascerà sole.

A Ferentino Tajani parlerà anche della situazione locale, soprattutto sul versante economico. E sicuramente illustrerà quelle che sono le possibilità che l'Ue mette a disposizione. Ma attenzione: per intercettare quelle risorse occorrono progetti veri e competenze conclamate. Un'opportunità che va utilizzata, tenendo presente che a Strasburgo e Bruxelles c'è un punto di riferimento eccezionale per questo territorio: Antonio Tajani. Politico di razza, di respiro internazionale. E pietra miliare di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Ferraguti: “Tajani e’ orgoglio e opportunità di questo territorio”

FrosinoneToday è in caricamento