rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, festa dell’albero al plesso Giovanni Paolo II

Dopo i plessi Simone Cola e Capoluogo, anche la scuola Giovanni Paolo II del II Istituito comprensivo di Ferentino ha ospitato la festa dell’Albero, voluta dall’Amministrazione del sindaco Antonio Pompeo, in collaborazione con il locale circolo di...

Dopo i plessi Simone Cola e Capoluogo, anche la scuola Giovanni Paolo II del II Istituito comprensivo di Ferentino ha ospitato la festa dell’Albero, voluta dall’Amministrazione del sindaco Antonio Pompeo, in collaborazione con il locale circolo di Legambiente.

Presenti il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Francesca Collalti che hanno assistito insieme agli studenti, ai docenti e ai familiari, alla piantumazione degli alberi, messi a disposizione anche quest’anno dal Comune e dalla Guardia Forestale.

Molto coinvolti soprattutto i bambini, che hanno partecipato e osservato con attenzione le operazioni di messa a dimora delle piante.

“Molto bella la partecipazione e il coinvolgimento dei bambini – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – la festa dell’Albero è ormai tradizione nella nostra città. Vuole essere un momento di attenzione su un tema fondamentale come quello della tutela ambiente. Un tema di cui devono prendere coscienza anche i bambini. Ecco perché con le nostre scuole continua e costante è la collaborazione, come dimostrato in occasione dell’avvio del servizio di raccolta differenziata e con l’ultimo concorso in ordine di tempo per la realizzazione della grafica per le mini isole ecologiche che andremo a realizzare”.

“Ringrazio il dirigente Salvatore Laino per l’ospitalità – ha aggiunto l’assessore Francesca Collalti – anche quest’anno l’Amministrazione comunale, con la collaborazione di Legambiente, del Corpo Forestale dello Stato e delle nostre scuole è riuscita ad organizzare un evento che attraverso la messa a dimora di nuovi alberi vuole proporre un messaggio di attenzione nei confronti dell’ambiente in cui viviamo che va rispettato e salvaguardato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, festa dell’albero al plesso Giovanni Paolo II

FrosinoneToday è in caricamento