Nord CiociariaToday

Ferentino, il 18 maggio la premiazione del progetto Parlawiki a Montecitorio della classe seconda del istituto comprensivo

Appuntamento per il 18 maggio prossimo, presso la sede della Camera dei Deputati, a Palazzo Montecitorio. Sarà proprio presso questa prestigiosa istituzione che la classe II, sez. I, della scuola secondaria del II Istituto comprensivo di Ferentino...

teen

Appuntamento per il 18 maggio prossimo, presso la sede della Camera dei Deputati, a Palazzo Montecitorio. Sarà proprio presso questa prestigiosa istituzione che la classe II, sez. I, della scuola secondaria del II Istituto comprensivo di Ferentino, riceverà il primo premio del Concorso “Progetto Parlawiki – Costruisci il vocabolario della Democrazia”, promosso proprio dalla Camera dei Deputati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

La classe II, sez. I, coordinata dalla professoressa Irene Tendini, insieme alla dirigente Mara Bufalini, ha partecipato al Concorso che si proponeva di stimolare nei giovani una riflessione sul significato della democrazia parlamentare, attraverso la creazione di forme originali di espressione figurativa, realizzando un lavoro multimediale sul tema della “Discussione”: da quella in famiglia a quella nelle aule parlamentari.

Il lavoro, molto ben fatto sia a livello grafico che contenutistico, è risultato il più votato tra i cinque scelti per le scuole secondarie di tutta Italia.

Alla classe vincitrice, alla docente referente del progetto Irene Tendini e alla dirigente Mara Bufalini sono giunti i complimenti del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo.

“Voglio complimentarmi con i nostri ragazzi per la vittoria nell’importante concorso promosso dalla Camera dei Deputati e dal Ministero dell’Istruzione. Ancora una volta si dimostra la qualità del nostro sistema scolastico, capace di valorizzare appieno le qualità degli studenti, di stimolare la loro crescita anche a livello sociale e di farli primeggiare in concorsi a livello nazionale. Nel caso specifico, grazie al lavoro della professoressa Irene Tendini e della Dirigente Mara Bufalini”.

“Il prossimo 18 maggio – ha concluso il sindaco – saremo con loro a Roma per vivere una giornata emozionante e un’altra vittoria per la nostra città”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un successo esaltante, perché conseguito in un concorso nazionale promosso dalla Camera dei Deputati – ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Collalti – bravissimi ai ragazzi della classe seconda I, alla professoressa Irene Tendini che ha coordinato il lavoro e alla dirigente Mara Bufalini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento