rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, il Ciociaro Club di Windsor premia la città come “Comune dell’Anno 2016”

Un prestigio riconoscimento da oltreoceano arriva alla città di Ferentino: il Ciociaro Club di Windsor, in Canada, ha deciso di conferirgli il titolo di “Comune dell’Anno 2016”. La comunicazione è giunta direttamente dal presidente del Club...

Un prestigio riconoscimento da oltreoceano arriva alla città di Ferentino: il Ciociaro Club di Windsor, in Canada, ha deciso di conferirgli il titolo di “Comune dell’Anno 2016”. La comunicazione è giunta direttamente dal presidente del Club, Giulio Malandruccolo, che ha consegnato nelle mani del sindaco Antonio Pompeo la lettera d’invito per ritirare il premio il prossimo 19 aprile, in occasione del ricevimento di Gala che si svolgerà proprio a Windsor. Una cerimonia in cui sarà reso omaggio alla città gigliata, alla sua storia e alla sua tradizione.

“Abbiamo voluto premiare Ferentino – ha spiegato il presidente, Giulio Malandruccolo – non solo per la storia della città, per il suo straordinario patrimonio artistico e monumentale, ma perché anche in Canada sono giunti gli echi dell’attivismo e della dinamicità che la anima: le tante manifestazioni culturali, un’amministrazione attenta al decoro urbano e allo sviluppo, gli impianti sportivi messi a disposizione del Frosinone Calcio, orgoglio anche per i ciociari all’estero. In questi giorni di presenza in Italia ho potuto toccare con mano quanto avevamo appreso attraverso i mass media. Complimenti dunque al sindaco, Antonio Pompeo. Lo aspettiamo, insieme alla delegazione, per festeggiarli e vivere momenti di amicizia all’insegna della comune origine ciociara”.

“Con molta soddisfazione abbiamo ricevuto la notizia della premiazione da parte del Ciociaro Club di Windsor – ha aggiunto il sindaco Antonio Pompeo – non solo per il riconoscimento in sé, ma anche per le motivazioni che, oltre a ricordarci il valore della nostra tradizione storica, guardano al presente e all’impegno con cui stiamo lavorando per migliorare la qualità della vita e dei servizi. Un ringraziamento sentito al presidente Malandruccolo. La consegna del premio sarà anche l’occasione per avere un contatto diretto con la comunità ciociara che vive a Windsor e promuovere la nostra città anche in quei territori”.

Alla premiazione in Canada della città di Ferentino, come da consuetudine, è stata invitata anche la Provincia di Frosinone, rappresentata da Andrea Amata. “Mi complimento con Ferentino e con il sindaco Pompeo per il prestigioso riconoscimento - ha dichiarato Amata – il Ciociaro Club dimostra ancora una volta l’impegno e il lavoro per tenere vivi i legami con la madrepatria. Per tale motivazione meritano apprezzamento e sostegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, il Ciociaro Club di Windsor premia la città come “Comune dell’Anno 2016”

FrosinoneToday è in caricamento