Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, inaugurati i nuovi spazi dell'agenzia di formazione

Arpino, il commissario Patrizi ha approvato lavori di manutenzione all’IIS e  progetto manutenzione strada provinciale Madonna del Piano a Castro dei Volsci

Arpino, il commissario Patrizi ha approvato lavori di manutenzione all'IIS e progetto manutenzione strada provinciale Madonna del Piano a Castro dei VolsciSono stati inaugurati questa mattina, in un clima festoso, i nuovi locali restaurati dalla sede dell'Agenzia Frosinone Formazione di Ferentino, alla presenza del Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, del Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, del corpo docente e discente.

"Abbiamo tenuto duro per mantenere questa struttura anche a Ferentino - ha detto il Commissario Patrizi - perché quando si parla del futuro dei nostri giovani occorre tenere presente l'importanza della presenza di strutture come questa nel territorio. La grande utilità delle nostre sedi dell'Agenzia Formazione è sotto gli occhi di tutti, gli studenti continuano a essere nelle varie località circa un migliaio e questi ragazzi contano su di noi per costruirsi un posto nella società. Devi ringraziare il Sindaco di Ferentino, Pompeo, con il quale sono legato da una reciproca convinta disponibilità, al di la di qualsiasi appartenenza politica, perché quando si amministrano i territori il bene unico è costituito dal raggiungimento degli obiettivi. Questo è uno di quei casi e deve essere sottolineato che senza la disponibilità del Comune di Ferentino, come del corpo docente e gli studenti stessi di questa sede di Agenzia, sarebbe stato molto difficile dotarla di questi nuovi spazi. Un grazie, sentito, a tutti".

ARPINO, IL COMMISSARIO PATRIZI HA APPROVATO LAVORI DI MANUTENZIONE ALL'IIS

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria di completamento per adeguamento alle norme igienico - sanitarie ed antincendio dell'edificio scolastico via Colonna, Arpino da effettuarsi presso l'I.I.S. Tulliano di Arpino, per l'importo complessivo di ? 72.000,00.

Il progetto in questione prevede le seguenti lavorazioni:

1. fornitura e posa in opera di vasca imhoff;

2. realizzazione impianto di sollevamento con 2 elettropompe sommergibili;

3. condotta in PE;

4. pozzetti di ispezione;

5. scavo, rinterro, ripristino asfalto;

6. fornitura e posa in opera di un serbatoio di accumulo dalla capacità di 5000 lt, in aggiunta a quello esistente, gli estintori e l'adeguamento delle porte di alcuni ambienti didattici.

"Procediamo come dal nostro piano a effettuare i lavori di messa in sicurezza delle scuole di nostra competenza - ha affermato il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi e contiamo di ottenere nuovi fondi completare nel minor tempo possibile almeno gli inrterventi più urgenti".

APPROVATO PROGETTO MANUTEZIONE STRADA PROVINCIALE MADONNA DEL PIANO A CASTRO DEI VOLSCI

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, ha approvato il progetto preliminare/definitivo redatto dai funzionari del Servizio 2° Viabilità relativo ai lavori di manutenzione straordinaria di sistemazione della sede stradale della S.P. Madonna del Piano - Rave Grose Seminasale, dal km 0+800 al km 3+800 dell'importo complessivo di 335.000 euro.

"Si tratta di un segmento stradale particolarmente bisognoso di manutenzione - sostiene il Commissario Patrizi - che più volte era stato segnalato per la sua pericolosità a questa Amministrazione anche negli anni addietro, anche ad opera dell'ex Consigliere Palombi che ha espresso ogni soddisfazione per l'approvazione del progetto. Nonostante le ristrettezze di bilancio siamo riusciti ad avviare le procedure e contiamo nel minor tempo possibile di portare a conclusione quest'opera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, inaugurati i nuovi spazi dell'agenzia di formazione

FrosinoneToday è in caricamento