rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, la maggioranza approva il piano di protezione civile: “minoranza irresponsabile vota contro”

“La minoranza consiliare affronta ogni questione con atteggiamento irresponsabile e pretestuoso. A questi signori non interessa nulla dei cittadini di Ferentino; non interessa nulla della crescita della città, così come della tutela e della...

“La minoranza consiliare affronta ogni questione con atteggiamento irresponsabile e pretestuoso. A questi signori non interessa nulla dei cittadini di Ferentino; non interessa nulla della crescita della città, così come della tutela e della sicurezza del territorio, interessa solamente buttarla in caciara. Respingono qualsiasi opportunità di sviluppo, ogni iniziativa solamente perché viene proposta dalla maggioranza. Appartengono ad un modello politico vecchio e superato, che fa male alla democrazia e alla nostra città, che avrebbe bisogno di una minoranza matura e non con i paraocchi. Per fortuna i numeri che li caratterizzano sono talmente minimi, che non possono nuocere più di tanto”.

E’ quanto dichiara l’Amministrazione comunale di Ferentino dopo l’approvazione in Consiglio del nuovo Piano di Protezione Civile, passato con i soli voti della maggioranza.

“Il Piano di Protezione Civile è uno strumento per la sicurezza dei cittadini, un tema che dovrebbe essere guardato con un approccio responsabile. Anche perché è un Piano redatto attraverso un lavoro attento e specifico, prevede interventi e azioni rispetto ai diversi scenari di rischio: da quello sismico a quello idrogeologico, dagli eventi meteorologici come neve o maltempo agli incendi. Tutte le tipologie di rischio sono contemplate nel documento. Nel Piano vengono individuate le zone di attesa, di accoglienza, le vie di fuga e di transito degli automezzi in situazioni di pericolo, oltre a specificare i responsabili e le strutture che si devono attivare nelle emergenze. Non solo, ma la qualità del Piano è garantita dal fatto che Ferentino è individuata come sede operativa capofila di otto comuni”.

“Ecco, a questo Piano la minoranza ha detto no – concludono dall’Amministrazione comunale di Ferentino - ha detto no alla sicurezza dei cittadini. Con il nostro voto compatto, invece, non solo abbiamo detto sì ad un Piano di Protezione Civile eccellente e di qualità assoluta, ma con l’approvazione del documento abbiamo protetto la città anche dai rischi di una minoranza irresponsabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, la maggioranza approva il piano di protezione civile: “minoranza irresponsabile vota contro”

FrosinoneToday è in caricamento