rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, Pompeo: oneri previdenziali rispettata alla lettera la normativa vigente

Esiste una normativa, negli ultimi tempi oggetto di interpretazione e discussione, ma vigente e non ancora abrogata. Di questa normativa si sono avvalsi gli amministratori in carica, così come hanno fatto gli amministratori del passato, tra i...

Esiste una normativa, negli ultimi tempi oggetto di interpretazione e discussione, ma vigente e non ancora abrogata. Di questa normativa si sono avvalsi gli amministratori in carica, così come hanno fatto gli amministratori del passato, tra i quali anche chi oggi si fa paladino di sostenere l’esatto contrario. L’attuale amministrazione però, attraverso gli atti prodotti e che invito i consiglieri di minoranza a leggere, ha tenuto conto proprio di una possibile rivisitazione della legislazione ed è scritto a chiare lettere nel provvedimento adottato dagli uffici.

E’ quanto dichiara il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, sulla vicenda della legittimità degli oneri previdenziali per gli amministratori.

“Nella determina redatta viene spiegato che, qualora sopraggiungesse una modifica rispetto a quanto stabilito attualmente nel Testo Unico degli Enti Locali, c’è un preciso impegno da parte degli Amministratori alla restituzione di quanto versato dal Comune alle Casse previdenziali. In sostanza dunque, nessuna illegittimità”.

“Appare pertanto strumentale che pur di ritagliarsi uno spazio sui giornali, tenuto conto anche dell’esiguità dell’importo in questione – spiega Pompeo - i consiglieri Bernardini e Valeri cerchino di utilizzare qualsiasi argomento per cercare di aprire spazi di critica rispetto ad un modello di governo della città efficace ed efficiente, facendo spesso confusione e finta di ignorare”.

“Di qui la conclusione che è inutile replicare a tali esternazioni, sempre disconnesse dal quadro reale e dalla rappresentazione veritiera dei fatti ”.

“Pensassero a dare un contributo più costruttivo a questa comunità i consiglieri Valeri e Bernardini – conclude Pompeo – piuttosto che a perdersi in inutili polemiche e sterili personalismi e che nulla hanno a che fare con la vita politica e amministrativa della nostra città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Pompeo: oneri previdenziali rispettata alla lettera la normativa vigente

FrosinoneToday è in caricamento