Nord CiociariaToday

Ferentino, premiazione del concorso didattico “e per te cos’e’ davvero il natale?”

La Chiesa di S. Francesco ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso rivolto alle scuole che l’Amministrazione comunale di Ferentino ha bandito, come ogni anno, per celebrare le festività natalizie.

Ferentino, premiazione del concorso didattico “e per te cos’e’ davvero il natale?”

La Chiesa di S. Francesco ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso rivolto alle scuole che l’Amministrazione comunale di Ferentino ha bandito, come ogni anno, per celebrare le festività natalizie.

Un bando particolare quello di quest’anno: i giovani studenti sono statti chiamati a realizzare un video sul tema “E per te…cos’è davvero il Natale?”. Un nuovo modo di esprimere il senso della ricorrenza, esaltando i valori dell’amicizia, della collaborazione e del rispetto ed evidenziando gli aspetti legati alla tradizione religiosa, popolare e all’atmosfera di gioia che il 25 dicembre porta con sé.

A vincere il Concorso la classe 1G della scuola media Giorgi-Fracco; al secondo posto le classi 3A e 3B Giovanni Paolo II, mentre al terzo posto la 1 C della scuola media Giorgi Fracco.

Targhe ricordo anche alla scuola primaria Don Guanella, alla classe VB scuola primaria capoluogo, alla scuola primaria Milano, Caterina Troiani e alla scuola dell’infanzia paritaria Regina Elena.

Ai primi tre classificati in premio una videocamera. I lavori vincitori del concorso, infine, saranno pubblicati sul sito del Comune per rivolgere, in maniera simpatica e interattiva, gli auguri alla cittadinanza.

Nel corso della cerimonia, anche la premiazione delle letterine di Natale che i bambini hanno depositato presso la casetta di Babbo Natale per il concorso organizzato dall’associazione “Caramellandia”, “Lo strepitoso Natale che vorrei”. Federico Franco Datti classe V Pasciano; Pierpaolo Cirillo 3 B Don Guanella; Matteo Coletta 3 A Don Guanella, i nomi dei vincitori.

“Con la loro fantasia e comunicatività e con l’aiuto dei loro insegnanti anche quest’anno i nostri ragazzi ci hanno stupito – hanno spiegato il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Francesca Collalti, presenti alla cerimonia e che hanno consegnato i premi ai vincitori - Il concorso è stato un modo di coinvolgerli rispetto ad un momento importante per la nostra società, che ha segnato la storia di tutta l’umanità e che rimane rilevante nell’identità e nella tradizione civile e religiosa del nostro paese come è appunto il Santo Natale. Un concorso nel solco di una collaborazione ormai consolidata con gli istituti scolastici della nostra città e anche l’occasione per rivolgere a docenti, alunni e le rispettive famiglie, i migliori auguri per le prossime festività di fine anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento