Nord CiociariaToday

Ferentino, presentato il progetto di arte musiva al i istituto comprensivo

Si è svolto oggi, presso il I Istituto Comprensivo di Ferentino, il “I Seminario sull’Arte Musiva a Ferentino”, organizzato dal professor Andrea Calabrese e dal signor Franco Cecchetti.

Si è svolto oggi, presso il I Istituto Comprensivo di Ferentino, il “I Seminario sull’Arte Musiva a Ferentino”, organizzato dal professor Andrea Calabrese e dal signor Franco Cecchetti.

Hanno partecipato al seminario anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, l’assessore Francesca Collalti, i consiglieri Piera Dominici, Lucia Di Torrice, Stefania Timi, oltre alla professoressa Fiorella Collini, in rappresentanza del dirigente Laino.

Il progetto, biennale, prevede la realizzazione di un corso formativo, a cui parteciperanno le classi quinte del I Istituto Comprensivo per la realizzazione di un mosaico di Sant’Ambrogio, che verrà collocato in via Acropoli, alla fine del mese di maggio.

Il progetto, che comprende visite guidate nella città e che lo scorso anno si è svolto presso il II comprensivo, è stato promosso dal Gruppo Archeologico Volsco e a seguire i ragazzi nel percorso formativo sarà il professor Calabrese.

“Crediamo vada sottolineata la validità e l’importanza di questo progetto – hanno spiegato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale – si tratta di una iniziativa che valorizza le qualità dei ragazzi, sviluppa il loro senso artistico e, allo stesso modo, promuove la nostra storia e la nostra cultura. Complimenti agli organizzatori, a cui vanno anche i ringraziamenti perché arricchiranno la città di un nuovo mosaico e un augurio di buon lavoro ai ragazzi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento