Nord CiociariaToday

Ferentino, proseguono spediti i lavori per la nuova rotatoria presso il casello autostradale

Procedono i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’uscita del casello autostradale di Ferentino. In questi giorni è stata posizionata la segnaletica provvisoria della nuova opera che servirà a disciplinare in maniera più efficace il...

Procedono i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’uscita del casello autostradale di Ferentino. In questi giorni è stata posizionata la segnaletica provvisoria della nuova opera che servirà a disciplinare in maniera più efficace il traffico dell’accesso principale alla città, che si interseca con la strada consortile in direzione dell’area industriale.

L’obiettivo finale degli interventi è quello di migliorare la viabilità primaria e l’accesso ai parcheggi, oltre a garantire maggiore decoro urbano e completare l’opera di miglioramento di tutti gli ingressi che portano a Ferentino.

Nello specifico dei lavori in corso di realizzazione, il progetto prevede un intervento complessivo di sistemazione dell’incrocio che assicurerà maggiore sicurezza, facilità d’immissioni, riduzione e moderazione della velocità, grazie a tanti nuovi elementi: isole di separazione, nuova pavimentazione stradale, segnaletica verticale e orizzontale, impianto d’illuminazione, impianto di raccolta delle acque piovane, marciapiedi, aree riservate alla sosta.

“E’ obiettivo dell’Amministrazione – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – accompagnare il processo di crescita della nostra città, garantendo servizi e infrastrutture. In questa ottica si inseriscono gli interventi che abbiamo programmato per riqualificare e migliorare tutti gli accessi a Ferentino. Non solo opere funzionali, ma anche esteticamente d’impatto come biglietto da visita di una città che punta in maniera convinta su turismo e cultura. La rotatoria in località casello autostradale rappresenterà una rivoluzione per la viabilità della zona: maggiore sicurezza, decoro, nuovi parcheggi e nuova illuminazione ed arriva a breve distanza da quella inaugurata a dicembre, in località Stazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento