rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, rispettato il patto di stabilità 2015 come avviene puntualmente dal 2008

La Giunta comunale di Ferentino ha approvato la delibera che certifica il rispetto del Patto di stabilità interno per il 2015. Un risultato che l’amministrazione di Ferentino centra ininterrottamente dal 2008, a testimonianza di un’oculata e...

La Giunta comunale di Ferentino ha approvato la delibera che certifica il rispetto del Patto di stabilità interno per il 2015. Un risultato che l'amministrazione di Ferentino centra ininterrottamente dal 2008, a testimonianza di un'oculata e attenta gestione delle risorse pubbliche, in cui convivono in maniera virtuosa sia l'attenzione all'utilizzo responsabile dei fondi a disposizione, sia la spesa in termini di servizi e di opere pubbliche, anche attraverso la capacità di attrarre cospicui finanziamenti dagli enti sovracomunali.

Proprio perché i conti in ordine sono una costante, l'ente guidato dal sindaco Antonio Pompeo può permettersi di programmare e realizzare tutte quelle iniziative e quelle progettualità per cui è salito agli onori della cronaca in questi ultimi periodi e che vanno dalla realizzazione di infrastrutture per il miglioramento del traffico locale, alla riqualificazione di aree e spazi pubblici, dalla manutenzione degli edifici scolastici all'efficace sinergia con il privato per i nuovi impianti sportivi.

"La Giunta comunale - ha spiegato l'assessore al Bilancio, Franco Martini - ha approvato le risultanze dei movimenti contabili, relativi alla chiusura della gestione finanziaria 2015, significativi ai fini del rispetto del patto di stabilità interno. Questi importanti ed eccellenti risultati sono motivo di orgoglio per l'amministrazione e testimoniano come tutta la struttura comunale si è adoperata per porre in atto ogni procedura opportuna per perseguire l'obiettivo di rispetto del patto, calibrando allo scopo l'intera gestione economico-finanziaria in base a tale obiettivo e corrispondendo al meglio, in tal senso, all'indirizzo degli organi politici".

"La gestione amministrativa-contabile - ha aggiunto il sindaco Antonio Pompeo - ci conforta con numeri ampiamente positivi. Anche per il 2015 il Comune di Ferentino rispetta i vincoli di finanza pubblica in ossequio alla normativa riguardante il patto di stabilità interno per gli enti locali. Un risultato ormai consolidato dal 2008. Si tratta di un traguardo indicativo che consente al Comune di guardare con maggiore fiducia al proprio futuro, e conferma il forte impegno dell'Amministrazione garantire alla comunità sviluppo e uno standard di servizi soddisfacenti. Il tutto, tenendo i conti in ordine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, rispettato il patto di stabilità 2015 come avviene puntualmente dal 2008

FrosinoneToday è in caricamento