rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, scrutatori per il referendum estratti a sorte

La Commissione Elettorale, per ottenere la massima trasparenza nel conferimento dell’incarico di scrutatore, adotta la tecnica del sorteggio e quel sorteggio si terrà il prossimo 11 novembre in seduta pubblica, come è affisso all’Albo Pretorio del...

La Commissione Elettorale, per ottenere la massima trasparenza nel conferimento dell’incarico di scrutatore, adotta la tecnica del sorteggio e quel sorteggio si terrà il prossimo 11 novembre in seduta pubblica, come è affisso all’Albo Pretorio del Comune”.

Lo diceva il consigliere comunale di Ferentino, Pio Riggi, in qualità di membro della Commissione Elettorale, qualche giorno fa. Quel giorno è arrivato e questa mattina nel Palazzo Comunale, come annunciato, è stata effettuata l’estrazione dei nominativi degli scrutatori per le prossime consultazioni referendarie. “Massima trasparenza, procedimento chiarissimo” ha sottolineato ancora una volta Riggi per chiarire ulteriormente che la scelta di garantire la totale imparzialità dell’Amministrazione comunale nella designazione non è solo una forma ma, in questo caso, è soprattutto sostanza.

FERENTINO, CONSEGNATI I BENI DI PRIMA NECESSITA’ RACCOLTI PER LA CITTA’ GEMELLATA DI SAN SEVERINO MARCHE

Si rinnova all’insegna della solidarietà il gemellaggio che dal 1998 unisce le comunità di Ferentino e di San Severino Marche, uno dei centri purtroppo più colpiti dal sisma dell’Italia centrale.

Dopo la conclusione della raccolta di beni di prima necessità organizzata dal Comune di Ferentino, dalla Provincia di Frosinone, dalla XV Comunità montana “Valle del Liri e dall’Aver di Ferentino, oggi i volontari della Protezione civile della città gigliata hanno recapitato il materiale alla comunità di San Severino, consegnandolo nelle mani del Presidente dell’Avis della città marchigiana Alberto Pancalletti, che tra l’altro fu l’autore, insieme al sindaco di allora Francesco Scalia, del gemellaggio del 1998. Proprio il presidente Pancalletti ha consegnato ai volontari dell’Aver un piccolo omaggio da portare a Ferentino in segno di ringraziamento per il gesto di solidarietà.

“La nostra comunità si è messa in moto in maniera importante per raccogliere materiale in favore degli amici di San Severino Marche – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – a dimostrazione che la solidarietà è un valore fondamentale che va messo in campo in queste occasioni”.

“Voglio ringraziare tutti i cittadini che in questi giorni hanno donato beni e raccolto fondi – ha concluso il sindaco Antonio Pompeo – un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo ai volontari dell’Aver e ai volontari della Comunità Montana di Arce che si sono recati nelle Marche a consegnarli. Infine, esprimo sentimenti di vicinanza agli amici di San Severino Marche, per un gemellaggio che deve esser tale non solo nei momenti di festa e di gioia ma soprattutto in circostanze come queste legate ad un evento purtroppo negativo, il terremoto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, scrutatori per il referendum estratti a sorte

FrosinoneToday è in caricamento