rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, tutto pronto per il percorso enogastronomico con le cantine aperte il 18 e 19 settembre

A cura delle Associazioni cittadine, con il coordinamento del Pro Loco, inserito nel programma della rassegna Ferentino è 2014, giovedì 18 e venerdì 19 settembre, si ripeterà l’iniziativa nel Quartiere di S. Lucia, CANTINE APERTE, un percorso...

A cura delle Associazioni cittadine, con il coordinamento del Pro Loco, inserito nel programma della rassegna Ferentino è 2014, giovedì 18 e venerdì 19 settembre, si ripeterà l’iniziativa nel Quartiere di S. Lucia, CANTINE APERTE, un percorso enogastronomico dalle prelibatezze della cucina tipica ciociara alle degustazioni, ai piatti e vini tipici.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo: Comunemente chiamato Cantine Aperte, le serate del 18 e 19 settembre a S. Lucia saranno occasione per confermare una splendida realtà per la nostra Città, l’apporto dell’associazionismo, che con passione e grande senso di appartenenza si impegna e si mette a servizio della comunità. Nella caratteristica cornice dello storico quartiere, con la nuova Piazza, si rinnovano le ricette degli antichi sapori ciociari per la gioia dei tanti appassionati che, sono sicuro, arriveranno numerosi e come nella passata edizione non vorranno mancare all'appuntamento con la gastronomica e le tradizioni ciociare. A tutte le Associazioni, ai Comitati, alla Pro Loco, ai tanti volontari, ai residenti, il nostro ringraziamento per questa splendida iniziativa. Contiamo inoltre sulla disponibilità e supporto dell’Associazione AVER-Protezione Civile, della Croce Rossa, ditte di manutenzioni e servizi, dipendenti e in particolare i Vigili Urbani.

Non mancheranno gli appuntamenti musicali tra i quali vorrei segnalare i concerti del maestro Angelo Piccoli con i suoi giovani accompagnatori all’organetto come musica tradizionale e dei Muppets, una delle più affermate cover band a livello nazionale per i più giovani.

Il presidente della Pro Loco, Luigi Sonni: Questa edizione delle Cantine Aperte si annuncia ancor più impegnativa a livello organizzativo. Naturalmente il comitato del Quartiere e i residenti, vecchi e nuovi, hanno assicurato la loro entusiastica partecipazione e generosamente hanno aperto case e scantinati, dove faranno bella mostra dolci, ciambelle, piatti di una volta dai sapori antichi. Grazie al lavoro di tante persone, sono certo che si ripeterà il successo del passato, sarà anche occasione per visitare la nostra Città, basta chiamare la Pro Loco al n. 0775.245775 per prenotare una guida esperta e godere dei nostri tanti monumenti. Adesioni e disponibilità per l’edizione 2014: Gruppo Volsco, Coldiretti e Auto Moto d’epoca, MotoClub Ferentino, il Giglio, Amici dell’Agricoltura, Comitato Pontegrande, Associazione Incontro, ASD Esperimento, ASD La Torre, Il Gabbiano, Pizza in Piazza, Il Torchio, Il Castello delle Vigne, Associazione Rapsodia, la Locanda del Birraio, La Lanterna. Gruppi e band locali: Four Flowers, Night Shitf, Idolo Vudù, Machine gun blues, GreyWave e Sheopard, il maestro Angelo Piccoli, Salta Pizzica, Cultura e Trazioni, Bifolk, Calaballà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, tutto pronto per il percorso enogastronomico con le cantine aperte il 18 e 19 settembre

FrosinoneToday è in caricamento