menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferentino, tutto pronto per la Rassegna Acustica2015

Rassegna Ferentino Acustica2015. Programma - Giovedì 9 Luglio Piazza Mazzini. Il direttore artistico Giovanni Pelosi: Ad aprire la serie dei concerti serali, tutti preceduti da due canzoni cantate dalla già grande Esther Oluloro (accompagnata alla...

Rassegna Ferentino Acustica2015. Programma - Giovedì 9 Luglio Piazza Mazzini. Il direttore artistico Giovanni Pelosi: Ad aprire la serie dei concerti serali, tutti preceduti da due canzoni cantate dalla già grande Esther Oluloro (accompagnata alla chitarra da Giovanni Pelosi) sarà Alberto Lombardi.

Il chitarrista romano, musicista laureato a Los Angeles, produttore ed arrangiatore, vi stupirà con la sua tecnica incredibile ed il suo gusto musicale. La serata di giovedì 9 luglio proseguirà con l'esibizione, esordio in una grande manifestazione, della eccellente chitarrista pugliese Josephine Andriani, Ascolteremo i suoi brani originali e le sue cover suonati con le moderne tecniche di chitarra acustica. Giovanni Monoscalco, chitarrista classico diplomato ma con un passato anche acustico ed elettrico, presenterà le sue composizioni. Sergio Arturo Calonego, vincitore con il suo primo album acustico 'Seluna', del premio SIAE per il miglior disco indipendente, ci farà ascoltare i suoi cavalli di battaglia e qualcosa del nuovo CD di prossima uscita.

"Una edizione di primissimo livello quella di quest'anno - ha dichiarato il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo - ormai la rassegna Ferentino Acustica costituisce un appuntamento canonico della nostra estate. Grazie al lavoro del maestro Pelosi, coadiuvato dal suo staff, dalla Pro loco e dal Comune, Ferentino può assistere alle performance di straordinari virtuosi del genere, che ci regalano perle di rara e autentica classe musicale. L'invito che mi sento di rivolgere a tutti, non solo ai ferentinati, ma agli appassionati di musica di qualità, è di assistere agli spettacoli. Di certo ne rimarranno affascinati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento