Nord Ciociaria Ferentino

Ferentino, vertenza Iacobucci hf, pompeo: “ancora margini per una soluzione positiva”

“Fino al 20 dicembre ci sono i margini per arrivare ad una conclusione positiva della vertenza, che salvaguardi i lavoratori e tuteli le loro famiglie. Attraverso la collaborazione e il confronto diretto una soluzione condivisa è ancora possibile”...

"Fino al 20 dicembre ci sono i margini per arrivare ad una conclusione positiva della vertenza, che salvaguardi i lavoratori e tuteli le loro famiglie. Attraverso la collaborazione e il confronto diretto una soluzione condivisa è ancora possibile".

E' quanto afferma il Presidente della Provincia e Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, all'indomani dell'incontro in Regione tra le Organizzazioni Sindacali e la Società Iacobucci HF per la conclusione della consultazione e il raggiungimento dell'accordo per la procedura di mobilità che interessa 39 lavoratoti dell'azienda ferentinate.

"La Regione Lazio, in particolare l'assessore Lucia Valente che ringrazio della sensibilità mostrata - ha aggiunto Pompeo - ha accolto la mia sollecitazione per favorire un dialogo costruttivo tra l'azienda e i sindacati e un primo risultato è stato ottenuto: ancora margini temporali per tentare una conciliazione".

"Non è un risultato da poco, tenuto conto che nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare sia i sia le sigle sindacali che i vertici della società, constatando il permanere di posizioni che difficilmente avrebbero portato ad un accordo".

"Ci sono altri venti giorni di tempo - conclude Pompeo - l'auspicio è che possano costituire lo spazio utile per risolvere positivamente la questione, con soddisfazione di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, vertenza Iacobucci hf, pompeo: “ancora margini per una soluzione positiva”

FrosinoneToday è in caricamento