Martedì, 19 Ottobre 2021
Ferentino Ferentino

Ferentino, a quando la casa della salute? La Città nuova spinge

Proseguono le attività dell'associazione "La Città Nuova" di Ferentino. L'impegno nel sociale, per un movimento nato lo scorso maggio e pronto a nuove sfide per i prossimi mesi, stavolta è rivolto ai lavori di ristrutturazione dell'ex ospedale di...

Proseguono le attività dell'associazione "La Città Nuova" di Ferentino. L'impegno nel sociale, per un movimento nato lo scorso maggio e pronto a nuove sfide per i prossimi mesi, stavolta è rivolto ai lavori di ristrutturazione dell'ex ospedale di Ferentino (nella foto allegata), che dovrebbe dar luogo ad una nuova "Casa della Salute".

piazza-dellospizio

Ecco le dichiarazioni di Giuseppe Virgili, Responsabile Rapporti Istituzionali dell'Associazione "La Città Nuova" (nella foto).

" "La Città Nuova" continua a crescere con e per il territorio, ponendosi, come abbiamo già dimostrato, come obiettivo la solidarietà e le problematiche dei più bisognosi. Abbiamo da sempre sposato la causa della "Casa della Salute" di Ferentino, partecipando in maniera attiva all'operato del Comitato "Riprendiamoci La Sanità", egregiamente gestito negli ultimi mesi. Su questo tema specifico purtroppo le istituzioni sono latitanti nel nostro territorio. Dovrebbero essere più presenti, tutelando le fasce più deboli. Noi tutti dobbiamo riappropriarci del diritto alla salute che fa parte dei principi fondamentali della nostra vita e della Costituzione Italiana (Articolo 32). La tutela dei cittadini dovrebbe essere alla base dei programmi politici, ma a quanto pare non è così. Basti vedere i ritardi nella realizzazione della "Casa della Salute". Noi de "La Città Nuova" continueremo a batterci a favore dei più deboli".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, a quando la casa della salute? La Città nuova spinge

FrosinoneToday è in caricamento