rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Ferentino Ferentino

Ferentino, il serbatoio in zona Pareti continua a perdere, Maddalena (SEL) chiede spiegazioni

RICEVIAMO E PUBBLICHOAMO: Preso atto che dal 2011 ad oggi, dai cittadini residenti e dal comitato di zona vengono segnalate perdite idriche e distacchi di pezzi di cemento dal cappello del serbatoio idrico in zona Pareti, che possono creare...

RICEVIAMO E PUBBLICHOAMO: Preso atto che dal 2011 ad oggi, dai cittadini residenti e dal comitato di zona vengono segnalate perdite idriche e distacchi di pezzi di cemento dal cappello del serbatoio idrico in zona Pareti, che possono creare pericoli legati alla sicurezza delle persone e delle cose.

Constatatoche dal 2011, anche con rilievi fotografici dei cittadini, è evidente la presenza sul serbatoio di antenne di cui non si conosce la natura e l'emissione elettromagnetica prodotta

Per tutto ciò si chiede?

Il Comune ha attivato o ha richiesto al gestore del servizio idrico le necessarie operazioni di verifica della sicurezza del serbatoio idrico? In tal caso quali sono le risultanze e i provvedimenti intrapresi? L'amministrazione comunale certifica la sicurezza del sito?

Quale è la natura e la funzione delle antenne posizionate sul serbatoio? Sono stati fatti dei monitoraggi sulle emissioni elettromagnetiche delle stesse e sull'impatto sulla popolazione residente? Quali sono i risultati?

Chi ha autorizzato l'installazione di tali antenne? Eventuali canoni relativi all'installazione delle antenne da chi sono riscossi dal Comune o dal gestore del servizio idrico?

Vista l'importanza che assume il tema in oggetto, in base all' Art. 35 del Regolamento del Consiglio Comunale dichiaro questa interrogazione urgente con risposta scritta entro 10 giorni.

Distinti saluti

Marco Maddalena

Capogruppo consiliare "Sinistra Ecologia e Libertà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, il serbatoio in zona Pareti continua a perdere, Maddalena (SEL) chiede spiegazioni

FrosinoneToday è in caricamento