Nord CiociariaToday

Ferentino, la giunta ha approvato il consuntivo 2016 in attivo. Ridotti i tempi di pagamento ai creditori

Per il dodicesimo anno consecutivo, il rendiconto di gestione, annualità 2016, del Comune di Ferentino chiude con un avanzo di amministrazione.

Per il dodicesimo anno consecutivo, il rendiconto di gestione, annualità 2016, del Comune di Ferentino chiude con un avanzo di amministrazione.

“Il nostro – dice il Sindaco, Antonio Pompeo – è un andamento gestionale consolidato, la contabilità è in ordine e la stabilità assicurata. Abbiamo conseguito questi risultati grazie all’apporto unanime dell’intera amministrazione. Giunta, Consiglio comunale, responsabili dei settori e tutti i dipendenti, hanno saputo dare impulso, spesso superando notevoli difficoltà. L’ennesimo risultato positivo ottenuto quest’anno permette all’amministrazione di compiere scelte strategiche d’investimento e riservare un’attenzione ancora maggiore ai servizi. Faccio qualche esempio: abbiamo sostenuto con le nostre risorse gli interventi socio-assistenziali, come l’assegno economico per il servizio civico, il progetto SPRAR in collaborazione con molti Comuni limitrofi e un progetto di solidarietà per la raccolta di fondi in favore delle popolazioni terremotate. Il Comune ha rispettato l’indicatore di tempestività dei pagamenti ai creditori e, anzi, ha ancora migliorato rispetto al passato scendendo a 44 giorni contro i 53 del 2015”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento