menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferentino, ok dalla Regione per rotatoria nei pressi della Farmacia - Stazione

Novità positive arrivano per la rotatoria in prossimità della Farmacia-Stazione a Ferentino: a breve ripartiranno i lavori e per questo è in programma una riunione operativa tra i tecnici comunali e la ditta che sta seguendo l’intervento.

Novità positive arrivano per la rotatoria in prossimità della Farmacia-Stazione a Ferentino: a breve ripartiranno i lavori e per questo è in programma una riunione operativa tra i tecnici comunali e la ditta che sta seguendo l'intervento.

Ricordiamo che i lavori di realizzazione della rotatoria erano stati finanziati dalla Regione Lazio. Avviati rispetto a una progettazione in precedenza approvata, per esigenze tecniche di funzionalità dell'intervento, si era reso necessario adottare una variante che accogliesse le modifiche nel frattempo intercorse.

Il Comune ha proceduto in tal senso con apposito atto deliberativo e ha trasmesso la documentazione alla Regione per la validazione. Ora è arrivata l'approvazione definitiva al progetto dagli uffici della Pisana, per cui i lavori possono ripartire spediti.

"Ci teniamo a terminare nel minore tempo possibile l'intervento di realizzazione della rotatoria nei pressi della farmacia - ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo - un lavoro necessario a mettere in sicurezza il traffico su una zona ad alta densità veicolare. E' stato necessario modificare, per esigenze tecniche, il progetto originario e questo ha rallentato l'iter del completamento dell'opera. Ora, dopo le autorizzazioni della Regione Lazio, siamo pronti a ripartire e per questo già si sono attivate le strutture comunali, insieme con la ditta incaricata dell'intervento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento