menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferentino, presto interventi di riqualificazione del parco in località giardino

Nuovo look per il parco pubblico presente in località Giardino, nei pressi degli insediamenti abitativi ATER. Il Comune di Ferentino ha previsto un intervento globale di messa in sicurezza, sistemazione e arredo dell’intera area destinata al tempo...

Nuovo look per il parco pubblico presente in località Giardino, nei pressi degli insediamenti abitativi ATER. Il Comune di Ferentino ha previsto un intervento globale di messa in sicurezza, sistemazione e arredo dell'intera area destinata al tempo libero.

Il Parco del Giardino verrà riqualificato attraverso idonei lavori di manutenzione e, per renderlo ancora più gradevole ed accogliente, verranno posizionati nuovi elementi per il relax e le attività ludico-motorie come panchine, tavoli per i picnic, cestini di raccolta rifiuti, più tutta una serie di giochi per bambini: torretta, scivolo, altalena, dondoli, giostrine e giochi a molla.

Tale intervento è testimonianza dell'attenzione del governo cittadino ai quartieri di edilizia residenziale pubblica.

"Nell'ottica di provvedere ad una migliore fruizione degli spazi pubblici da parte dei cittadini - ha dichiarato l'assessore alla manutenzione Luca Bacchi - abbiamo previsto la riqualificazione del parco in località il Giardino. Un intervento che servirà a migliorare e riqualificare un'area a forte insediamento abitativo".

"Posizioneremo nuove panchine, nuovi giochi per i bambini, strutture per picnic - ha aggiunto il sindaco Antonio Pompeo - il Parco in località "Il Giardino" avrà un nuovo volto, più accogliente e più fruibile. Continua l'impegno dell'amministrazione a tutela e valorizzazione del patrimonio pubblico a disposizione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento