menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferentino, “sulla vicenda dell’impianto Rodesco: il sindaco e presidente Pompeo Esondato”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Nei giorni scorsi, con diverse comunicazioni a mezzo stampa, il Sindaco Pompeo aveva rassicurato i cittadini che sull’impianto Rodesco tutto era legittimo, tutto a norma, tutto a posto: “il Comune di Ferentino vigilerà...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Nei giorni scorsi, con diverse comunicazioni a mezzo stampa, il Sindaco Pompeo aveva rassicurato i cittadini che sull'impianto Rodesco tutto era legittimo, tutto a norma, tutto a posto: "il Comune di Ferentino vigilerà per tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini" aveva proclamato.

Ed aveva pure rimproverato aspramente i consiglieri di opposizione accusandoli di strumentalizzare e disinformare. Ancor piu' aveva rafforzato la "(il)legittimita'" della procedura autorizzativa durante la riunione con i cittadini, comitati e associazioni.

Ebbene il Sindaco è stato travolto da un'esondazione, quella dei molteplici e gravissimi errori e "orrori" commessi da entrambe le amministrazioni che presiede, comunale e provinciale, sulla procedura Rodesco; infatti, il sito dell'impianto di trattamento di rifiuti si trova in area a rischio esondazione.

Le carte e le mappe sono chiare, eppure Comune e Provincia non se ne sono accorti.

La zona è vincolata a tutela delle sorgenti e delle acque, eppure Comune e Provincia lo ignorano.

I rischi per l'ambiente e la salute dei cittadini sono altissimi, eppure Comune e Provincia li hanno "dimenticati".

E per fortuna che l'amministrazione di Ferentino, con gli "sterili paladini" Pompeo, Fiorletta, Martini e Timi vigilano........!!!!!!!!

Sindaco, è noto che quella parte del territorio è soggetta ad esondazioni dei corsi d'acqua, che più volte anche di recente si sono verificate; cosa farà se domani i rifiuti trattati dalla Rodesco si spargeranno su tutta l'area e la inquineranno? Cosa dirà ai cittadini che aveva rassicurato? Chi pagherà i danni? La responsabilità di chi sarà?

Rammenta che è il Sindaco l'autorità preposta alla tutela della salute dei cittadini e della loro incolumità? O anche Lei è "distratto" come le amministrazioni che governa?

Sindaco ci faccia il piacere, liberi la Citta' da questa "manifesta incapacita' politica"

I Consiglieri comunali di Ferentino

Gianni Bernardini Maurizio Berretta Marco Maddalena Marco Valeri

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento