Nord CiociariaToday

Fiuggi, a fuoco il Teatro della Fonte Anticolana. A scatenare le fiamme un probabile corto circuito nella cabina di regia (foto)

Come si suol dire in questi casi piove sul bagnato, ovvero sulla già disastrata situazione economica di Fiuggi arrivano anche i danni provocati da un incendio.

Come si suol dire in questi casi piove sul bagnato, ovvero sulla già disastrata situazione economica di Fiuggi arrivano anche i danni provocati da un incendio.

Durante la notte scorsa del 2 Agosto, intorno alle ore 24 a causa di un inspiegabile corto circuito è andato a fuoco il Teatro della Fonte Anticolana ed ha mandato in fumo un centinaio di posti a sedere. Da quanto emerge dalle prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite dalla cabina di regia, posta al centro dei posti a sedere.

Ovviamente, sul posto sono accorsi prontamente i Vigili del Fuoco di Fiuggi che sono riusciti a domare le fiamme solamente dopo qualche ora di duro lavoro, ma i danni sono ingentissimi, ed il teatro è inagibile e così salterebbe tutta la programmazione estiva in quel luogo. Sono andati a fuoco almeno un centinaio di posti a sedere tutti rivestiti in stoffa. Un danno che ancora non è possibile stimare ma che i tecnici stanno valutando insieme ai Carabinieri che stanno indagando.

Il Teatro fu ristrutturato proprio dall’Ente Fiuggi, guidato all'epoca, da Giuseppe Ciarrapico, che lo ammodernò in modo da poter fare le riprese televisive in occasione dei grandi eventi che organizzzava a cominciare dal Premio Fiuggi, ai convegni della magistratura ed a quanto era attenzionato dalla televisione, quando ancora non esistevano le reti Mediaset.

Un brutto colpo che proprio non ci voleva. Il Comune di Fiuggi, già oberato di debiti, sta cercando di parare il colpo con i primi provvedimenti necessari alla bisogna. E’ stato il Sindaco Fabrizio Martini ad informare la cittadinanza di Fiuggi, durante la presentazione del libro di poesie di Romeo Santangeli “Cristalli di Lacrime”.

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento