Nord CiociariaToday

Fiuggi anticolanum onlus, comitato per la prevenzione oncologica effettuati 4.000 screening e valutazione del rischio Cardiovascolare

Sabato 24 giugno scorso si è svolto a Latina presso lo studio medico associato del dott. Gianfranco Antonnicola  una giornata di visite gratuite dedicate alla valutazione del rischio cardiovascolare, organizzato dal Comitato per la Prevenzione...

Fiuggi

Sabato 24 giugno scorso si è svolto a Latina presso lo studio medico associato del dott. Gianfranco Antonnicola una giornata di visite gratuite dedicate alla valutazione del rischio cardiovascolare, organizzato dal Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum – Onlus.

Sono state numerose le richieste di prenotazione allo screening, giunte al numero telefonico messoci a disposizione dallo studio medico, il successo dell’iniziativa si poteva evincere già al momento delle prenotazioni poiché in brevissimo tempo si erano esauriti tutti i posti disponibili.

Durante la giornata abbiamo avuto modo di ascoltare le impressioni delle persone visitate, le quali si sono dichiarate molto soddisfatte sulla prestazione dei medici, mettendo in risalto la loro disponibilità e la loro professionalità, ma la cosa che vorremmo mettere più in evidenza, e che ci ha colpiti favorevolmente, è stata l’ampia adesione di persone molto giovani, che, pur non presentando alcun problema particolare, hanno voluto ugualmente sottoporsi a controllo preventivo, rientrando in perfetta sintonia con lo spirito del comitato, ossia quello di sensibilizzare ed informare persone sane sulla prevenzione, perché una diagnosi precoce e cure mirate costituiscono, da sempre, l’arma vincente contro il cancro. Un plauso particolare vorremmo rivolgerlo anche a chi ci ha ospitato, dandoci la possibilità di farci conoscere anche a Latina, ossia il dott. Gianfranco Antonnicola, e il suo staff.

E’ d’obbligo un ringraziamento nei confronti dei medici che hanno effettuato c.ca 50 visite, la dott.ssa Roberta Terrinoni, dott.ssa Valeria La Salvia, il dott. Antonio Capodanno, dott. Aldo L’Acquaniti e il dott. Valerio D’Alfonso (presidente del comitato organizzatore), questi ultimi hanno sottoposto alcuni pazienti a elettrocardiogramma i quali avevano evidenziato delle anomalie.

Una breve nota sul nostro comitato. Costituitosi nel dicembre 2007, con gli screening svoltisi a Latina è riuscito a coinvolgere complessivamente circa 4.000 persone a effettuare visite preventive nei seguenti servizi medici: dermatologia, oculistica, cardiologia, cavo orale e aneurisma dell’aorta addominale, a raccogliere fondi per un totale di Euro 59.248,46 e ad acquistare apparecchiature per un totale di euro 40.767,35 donate principalmente agli ospedali di Frosinone e Latina Con l’impegno di organizzare nuovi programmi di screening, e ulteriori donazioni ricordiamo a tutti coloro che vogliono avere notizie o aderire al nostro comitato possono inviare una e-mail a: prevenzioneoncfiuggi@libero.it o visitare il sito www.prevenzioneoncologicafiuggi.it per conoscere le date dei prossimi screening in programma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si può donare al Comitato per la Prevenzione Oncologica Fiuggi Anticolanum – Onlus il 5x1000 dalla denuncia dei redditi riportando il codice fiscale 92047700601

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento