Sabato, 16 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, appuntamenti di altissimo livello al Festival delle “Città Medievali” di musica classica

Tre appuntamenti di altissimo livello al Festival delle “Città Medievali” di musica classica, che si è inaugurato ieri sera a Fiuggi dopo nove concerti del “DocMusic” (rassegna internazionale di medici musicisti), inserito all’interno della ...

Tre appuntamenti di altissimo livello al Festival delle "Città Medievali" di musica classica, che si è inaugurato ieri sera a Fiuggi dopo nove concerti del "DocMusic" (rassegna internazionale di medici musicisti), inserito all'interno della manifestazione organizzata dall'associazione "Ernico-Simbruina" Domani (6 agosto) al Ninfeo della Villa di Traiano, agli Altipiani di Arcinazzo, andrà in scena l'Histoire du soldat ( Storia del soldato), opera da camera di Igor Stravinsky composta nel 1918 sul finire della "Grande Guerra".

Sul palco dell'importante sito archeologico ci sarà l' "Ensemble Arturo Toscanini" con la voce recitante di Gigi Borruso. Dirige Vincenzo Mariozzi. Il concerto sarà replicato, sempre domani, a Frosinone (ore 21,3o, Cortile Palazzo della Provincia), in una serata dedicata alla figura di Daniele Paris, compositore e a lungo direttore del locale Conservatorio. E il capolavoro di Stravinsky caratterizzerà anche la sera del 7 agosto (ore 21,30) al "Fungo" della Fonte Bonifacio, nel parco termale di Fiuggi.

CITTA' MEDIEVALI 6 AGOSTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, appuntamenti di altissimo livello al Festival delle “Città Medievali” di musica classica

FrosinoneToday è in caricamento