menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ballini Alfredo 1

Ballini Alfredo 1

Fiuggi, assurda morte del Presidente della BCC Alfredo Ballini deceduto improvvisamente per setticemia

Una morte assurda quella di Alfredo Ballini, 71 anni, di Fiuggi brillantissimo Presidente della locale BCC. In città nessuno si capacita di questa morte arrivata improvvisa, sembrerebbe per setticemia, dopo le complicazioni in seguito ad...

Una morte assurda quella di Alfredo Ballini, 71 anni, di Fiuggi brillantissimo Presidente della locale BCC. In città nessuno si capacita di questa morte arrivata improvvisa, sembrerebbe per setticemia, dopo le complicazioni in seguito ad un'operazione alla prostata nella quale qualcosa sarebbe andato male.

Non sappiamo adesso cosa voglia fare la famiglia che, nel frattempo, si è chiusa in un silenzio impenetrabile, certamente andrebbe aperta un'indagine per capire bene le dinamiche e soprattutto le cause che hanno portato a questo assurdo decesso.

Un paio di anni fa, il presidente Ballini aveva subito una serie di interventi alla prostata e all'intestino e per questo motivo stava sotto stretto controllo non solo dai medici di Fiuggi, ma anche in diversi ospedali. Alfredo è morto al Regina Elena di Roma domenica scorsa, però sembrerebbe che prima di arrivare nel nosocomio capitolino sia stato all'ospedale di Arezzo, poi in quello di Alatri e infine quello romano dove sarebbe arrivato in condizioni disperate e qui i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Ma chi era Alfredo Ballini? un impiegato di banca che voleva molto bene alla "sua" banca, perché dopo aver fatto tutta la trafila dagli sportelli era diventato direttore di Filiale, fino a Direttore Generale. Dopo alcuni anni di pensionamento, Alfredo Ballini, ha conteso la presidenza a Siro D'Amico ed è riuscito ad arrivare alla presidenza della BCC di Fiuggi che nel frattempo ha allargato gli orizzonti aprendo diverse filiali ad Alatri, Trivigliano e Piglio oltre alle due storiche di Fiuggi. Oggi la banca è passata in mano al dott. Leopoldo Zucconi, Vice Presidente, che dovrà guidarla verso il futuro.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento