menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, Cantabilia  dal 6 -8 marzo 2015. La prima edizione dell’evento dedicato al canto corale

Si terrà a Fiuggi, dal 6 all’8 marzo 2015, la prima edizione di Cantabilia. L’evento vuole riunire i ragazzi che amano cantare in coro e le loro famiglie in una nuova e coinvolgente esperienza, dove lo stare insieme e la passione per la musica...

Si terrà a Fiuggi, dal 6 all'8 marzo 2015, la prima edizione di Cantabilia. L'evento vuole riunire i ragazzi che amano cantare in coro e le loro famiglie in una nuova e coinvolgente esperienza, dove lo stare insieme e la passione per la musica creano nuove armonie. Durante il weekend, esperti e influenti maestri del panorama corale italiano, guideranno quattro laboratori di canto corale:

"IL SISTEMA DELLA NATURA" con il m° Tullio Visioli;

"UN PO(P) DI LEGGEREZZA MUSICALE" con il m° Fabio De Angelis;

"FIGHT AND PRAY!" con il m° F. Vestri;

"L'APPETITO VIEN CANTANDO" con il m° Giovanni Mirabile. I repertori sono diversi, spaziano dal delicato mondo delle voci bianche a quello struggente e gioioso della musica Gospel, dalle coinvolgenti armonie del vocal-pop per arrivare a un itinerario coral-gastronomico tutto da gustare! I laboratori sono orientati ai singoli coristi e ai cori già formati e sono pensati per far avvicinare i partecipanti al canto polifonico attraverso repertori diversi e arrangiamenti di facile portata. Alle lezioni si alterneranno momenti di condivisione e divertimento, con le esibizioni finali dei diversi laboratori nel teatro Comunale di Fiuggi. Non esistono limiti di età per partecipare: l'evento coinvolge contemporaneamente genitori e figli di ogni fascia di età, dai bambini ai liceali. Lo scopo di Cantabilia è unire ragazzi e famiglie in un week-end all'insegna della musica corale. La manifestazione "Cantabilia" - alla sua prima edizione - è curata dall'associazione romana "La chiave delle arti" che si occupa della promozione e della condivisione di tutte le forme di arte e di spettacolo con particolare attenzione ai giovani e alle famiglie. Per prenotare i laboratori (a numero chiuso, al costo di 45 ?) entro il 31/01/2015 e per avere maggiori informazioni sull'evento si può visitare il sito www.lachiavedellearti.it, oppure telefonare al numero347 2262341.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento