Venerdì, 22 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, clamorosa “occupazione” della sala consiliare da parte dei Consiglieri di minoranza

Clamorosa occupazione della sala del Consiglio Comunale da parte della minoranza consiliare per protestare contro la mancata consegna del piano industriale di ATF.

Clamorosa occupazione della sala del Consiglio Comunale da parte della minoranza consiliare per protestare contro la mancata consegna del piano industriale di ATF.

"In forma di assemblea permanente per la pubblica discussione del Piano di Privatizzazione, non ancora portato all'attenzione della cittadinanza dalla attuale amministrazione "Martini", nonché dei comportamenti illegittimi che contraddistinguono l'attuale maggioranza"- scrivono a tutte le autorità civili e politiche i consiglieri comunali Minotti, Baccarini e Della Morte

"Nonostante la continua evoluzione del quadro normativo, teso a rendere i Comuni sempre più trasparenti, il sindaco Martini continua a comportarsi in modo del tutto difforme, dimostrando di non volere rispondere alle istanze che chiedono conto delle attività dell'Ente e che riguardano il futuro della città e la vita dei cittadini. Proprio per rispondere a questo inusuale ed esecrabile silenzio in cui si sta nascondendo il sindaco, che continua ad omettere doverose informazioni cui è obbligato per legge, è opportuno e non più procrastinabile occupare l'aula consiliare per avviare un dibattito al fine di ripristinare le nonne del diritto e regolamentari nonché un confronto democratico aperto a tutte le forze istituzionali, politiche e sociali che possa trovare soluzioni definitive allo sviluppo della Città e della intera area nord della provincia.

Pertanto, i sottoscritti consiglieri di opposizione evidenziano quanto segue.

  1. mancata consegna del piano di privatizzazione della partecipata atf, redatto dalla sinloc - reiteratamente richiesto ?
  2. Assurda ipotesi di spacchettamento degli asset aziendali di atf;

  3. Mancato incasso del canone minerario dovuto da atf al comune pari a 20 milioni di euro;
  4. Mancata trasparenza sull'attivita' del convention bureau che chiude i battenti con circa 370.000 euro di debiti e crediti non esigibili;

  5. Mancata produzione di un progetto turistico e di rilancio della citta', capace di riportare fiuggi al centro dello sviluppo dell'area nord della provincia.

I CONSIGLIERI COMUNALI

Alessandro Minotti Nicola Della Morte Alioska Baccarini

IL SINDACO FABRIZIO MARTINI CONVOCA L'ASSEMBLEA CITTADINA

Il Sindaco Fabrizio Martini, risponde ai consiglieri Comunali, che ha convocato un'assemblea cittadina sabato 25 marzo, alle ore 15,00 presso il Teatro Comunale di Fiuggi con all'Ordine del giorno: Valorizzazione ATF.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, clamorosa “occupazione” della sala consiliare da parte dei Consiglieri di minoranza

FrosinoneToday è in caricamento