menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiuggi Alberghiero 9

Fiuggi Alberghiero 9

Fiuggi, consegnata la prima stampante 3D all’alberghiero

Di Giancarlo Flavi Consegnata all’Istituto Alberghiero di Fiuggi la stampante digitale in 3D che funzionerà, prevalentemente, nel reparto pasticceria applicando la matematica, dalla Regione Lazio con un progetto presentato dalla dirigente D...

Di Giancarlo Flavi

Consegnata all'Istituto Alberghiero di Fiuggi la stampante digitale in 3D che funzionerà, prevalentemente, nel reparto pasticceria applicando la matematica, dalla Regione Lazio con un progetto presentato dalla dirigente D.ssa Patrizia Bottari.

Fiuggi Alberghiero 5

A consegnare materialmente la stampante è stata la Consigliera Regionale Daniela Bianchi, delegata da Zingaretti, che nel portare il saluto della Regione Lazio si è "detta felicissima di stare a Fiuggi nell'istituto Alberghiero che ha una storia bellissima e la consegna di questa stampante e diversi tablet, peraltro già programmati, è certamente uno strumento in più per stare al passo con i tempi". Ma chi veramente si è emozionata per questo riconoscimento all'Alberghiero è stata la Prof.ssa Bottari. Il Preside Fabio Giona ha evidenziato il fatto che anche i professori hanno un'anima e si emozionano anche loro, ricordando che in questo mondo: "c'è l'evoluzione della scuola al fine di stare più vicino ai ragazzi con connessione veloce perché la scuola si aggiorna anche con loro". Poi ripresa dalla commozione la Bottari ha ricordato che è un tablet "per i ragazzi meritevoli". Per il comune, l'ultima uscita pubblica, in rappresentanza dell'amministrazione vi era il vice Sindaco Elisa Costantini, peraltro molto amareggiata di quanto accaduto poco prima ( in Comune era stata presentata la decadenza del Consiglio Comunale da sette Consiglieri Comunali 4 di maggiorana e 3 di minoranza) e lo ha evidenziato anche durante il suo intervento: "E' questa una scuola che da lustro al territorio e quanto è arrivato oggi sicuramente serve ai ragazzi per "lavorare" meglio ed inserirli in una società sempre più complessa". Per le istituzioni scolastiche ha portato il saluto il dirigente scolastico provinciale Dott. Pierino Malandrucco che ha ringraziato la Regione Lazio, per questo e per gli altri interventi fatti in provincia di Frosinone. Infine, il Prof. Claudio Velluti, animatore digitale, ha illustrato la funzione del digitare e della stampante che sarà usata soprattutto nella pasticceria per le rifiniture.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento