menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, diventano attuative le misure della “solidarietà Condivisa” compreso il baratto amministrativo

Il Consiglio Comunale ha approvato in data 11/11/2015 il pacchetto "UP! Solidarietà Condivisa" contenente due misure che puntano a tamponare le situazioni di disagio e a favorire la partecipazione volontaria dei cittadini. Dopo la pubblicazione...

Il Consiglio Comunale ha approvato in data 11/11/2015 il pacchetto "UP! Solidarietà Condivisa" contenente due misure che puntano a tamponare le situazioni di disagio e a favorire la partecipazione volontaria dei cittadini. Dopo la pubblicazione sull'Albo Pretorio, le misure sono effettivamente operative

Prima misura:

"La Città in testa" - Regolamento per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del Comune: cittadini, associazioni, gruppi informali, imprese potranno aderire all'Albo dei Volontari del Comune di Fiuggi indicando l'ambito nel quale intendono dare il proprio contributo (tecnico, culturale, sociale, della comunicazione etc.) sia in termini pratici sia in termini di idee e progetti.

L'apertura delle adesioni all'alo partirà entro due settimane.

Seconda misura: "Baratto Amministrativo" - Regolamento Comunale: introduce la possibilità, per i cittadini che hanno tributi comunali non pagati sino al 31 Dicembre dell'anno precedente alla presentazione della domanda, iscritti a ruolo e non ancora regolarizzati negli ultimi tre anni, di offrire una prestazione di pubblica utilità.

Entro il 31 Marzo di ogni anno il Responsabile Finanziario definisce con il responsabile dell'Ufficio Tributi, l'ammontare dell'importo da destinare al Baratto Amministrativo formalizzato con atto di Giunta Comunale; Le domande andranno presentate entro il 30 Aprile di ogni anno.

Tutte le informazioni sui requisiti e l'apertura del bando nelle prossime settimane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento