Nord CiociariaToday

Fiuggi, gli appuntamenti del fine settimana Dj Provenzano e Alan Sorrenti i protagonisti musicali poi arte e libri

Fine settimana di eventi per tutti i gusti a Fiuggi, tra musica, arte e libri. Si parte venerdì 5 agosto, alle ore 22, presso il Summer Village della Fonte anticolana, con Amerigo Provenzano, meglio noto come Provenzano DJ,  disc jockey...

Alan Sorrenti

Fine settimana di eventi per tutti i gusti a Fiuggi, tra musica, arte e libri. Si parte venerdì 5 agosto, alle ore 22, presso il Summer Village della Fonte anticolana, con Amerigo Provenzano, meglio noto come Provenzano DJ, disc jockey, produttore discografico, vocalist. Dal 2010 lavora presso radio m2o nel programma Provenzano DJ Show (ex Out of mind). È stato l'autore insieme al produttore/Dj Vanni G del programma radio Chemical G (che andava in onda il sabato dalle 19:00 alle 20:00). Il sabato dalle 22:00 alle 24:00 conduce m2 All Shock, trasmesso anche su All Music fino al dicembre 2008. Ha mixato e mixa tuttora tutte le compilation m2o e ha ottenuto 4 dischi d'oro.

Sabato 6 agosto, alle ore 11, si inaugura presso la Fonte Bonifacio VIII la Mostra di Mario La Carrubba - "Rationalis Chaos" – che resterà in esposizione fino al 28 agosto 2016. Mario La Carrubba, nato a Roma nel 44, ha frequentato l'Istituto statale d'Arte e l'Accademia di belle Arti, ha esposto in diverse collettive sia italiane, che straniere. Un insieme di quadri che catturano una seducente gamma di colori che dalla sinfonia dei blu svisa nel verde-azzurro e nell’evaporazione di un giallo che si fa essenza di luce. Un ‘formattazione cromatica’ che non rinuncia a geometrie dissestate e a una profusione di visioni dove la significazione ascende nel suo stesso silenzio, nel respiro muto dello sguardo.

Alla Fonte Bonifacio VIII, domenica 7 ore 16, quarto appuntamento della rassegna “Terme e Società. Il Benessere Termale” proposta da Acqua e Terme Fiuggi. Protagonista dell’incontro di domenica 7 agosto alle ore 16 presso la Fonte Bonifacio VIII, introdotto da Pierluigi Barberio, un sarà Maurizio Maggi, con il suo libro L'enigma dei ghiacci, edito da Longanesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre domenica 7 agosto, alle ore 18, presso la fonte anticolana, l’atteso concerto di Alan Sorrenti, personaggio che copre un ruolo fondamentale nella storia della musica italiana, in qualità di cantante e autore dallo stile unico e inconfondibile, che si è sempre rinnovato nel corso del tempo, interpretando e spesso anticipando il gusto e le tendenze delle nuove generazioni. Canzoni quali “Figli delle stelle”, "Non so che darei" e "Tu sei l'unica donna x me" fanno ormai parte del repertorio più popolare della nostra scena musicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento