Nord CiociariaToday

Fiuggi, In arrivo la coppa del mondo di ciclocross al parco dell'Anticolana in Mondovisione Il 15 Gennaio

La Coppa del Mondo di ciclocross torna in Italia ed ha scelto Fiuggi come sua unica tappa. Il 15 gennaio 2017, Dopo 2 stagioni invernali di assenza, si terrà proprio nella città termale l’ottava tappa della Telenet Uci Cyclocross World Cup...

coppa del mondo

La Coppa del Mondo di ciclocross torna in Italia ed ha scelto Fiuggi come sua unica tappa. Il 15 gennaio 2017, Dopo 2 stagioni invernali di assenza, si terrà proprio nella città termale l’ottava tappa della Telenet Uci Cyclocross World Cup, penultima prova nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale.

L’evento è supportato da Acqua e Terme Fiuggi, insieme al Comune di Fiuggi e alla Regione Lazio, e organizzato dall’Asd Romano Scotti.

“Fiuggi si sta preparando nel migliore dei modi per ospitare la coppa del Mondo di Ciclocross – ha commentato Carlo Marai, amministratore unico di Acqua e Terme Fiuggi - consapevole dell’importanza dell’appuntamento, che rappresenta l’apice di un percorso al fianco del grande sport- e del ciclismo in particolare- iniziato alcuni anni fa. Con questa prestigiosa vetrina internazionale Fiuggi intende riaffermare, oltre alla sua capacità organizzativa e alla sua ospitalità, l’importante legame che ha voluto instaurare con lo sport e gli sportivi. Da sempre Fiuggi, la sua acqua e le sue terme, sono sinonimo di benessere e di valori sani, gli stessi che guidano la passione degli sportivi”.

“Questo evento internazionale è il migliore coronamento di un rapporto tradizionale e ormai riconsolidato tra Fiuggi e il mondo del ciclismo – ha dichiarato il sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini - e, in particolare, del ciclocross. Il nostro territorio ha una conformazione particolarmente adatta alla pratica di questo sport, che può essere un cardine della strategia di sviluppo del turismo sportivo. Il 2017 inizia nel modo migliore, ponendo la nostra Città in un ruolo di protagonista sullo scenario mondiale”.

Ad ospitare l’ottava prova della Telenet Uci Cyclocross World Cup sarà il Parco Fonte dell’Anticolana, location che già nell’ottobre 2015 ha ospitato la prima gara internazionale inserita nel calendario del Giro d’Italia Ciclocross. Sarà fatta qualche modifica sul percorso, ma resta invariato nella sostanza. Il pubblico sarà a stretto contatto con gli atleti: ci sono quindi tutti i presupposti per assistere ad una grandissima giornata di sport.

La gara sarà anticipata, il 14 gennaio 2017, dalla Coppa Italia Giovanile di ciclocross, organizzata dall’Asd Romano Scotti, dove saranno presenti tutte le rappresentative regionali della Federazione Ciclistica Italiana. Ci sarà anche una gara per la categoria amatoriale per FCI ed Enti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella stagione passata le prove di Coppa sono state trasmesse nel mondo in 35 paesi, tra i quali alcuni inediti come Russia e Qatar. In totale ci sono state 440 ore di trasmissioni TV – di cui 60 ore in diretta – ed è stata raggiunta un’audience complessiva di 59 milioni di telespettatori. La prova di Coppa del Mondo di Fiuggi sarà trasmessa in 38 Paesi in diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento