rotate-mobile
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, inaugurato il sollevatore per i disabili in piscina

Nella tarda mattinata di ieri, È stato inaugurato presso la Piscina Comunale di Fiuggi il sollevatore per persone disabili. Presso la piscina comunale della cittadina termale, alla presenza degli amministratori comunali , di Matilde Fiore...

Nella tarda mattinata di ieri, È stato inaugurato presso la Piscina Comunale di Fiuggi il sollevatore per persone disabili. Presso la piscina comunale della cittadina termale, alla presenza degli amministratori comunali , di Matilde Fiore presidente del Comitato Colle e dal campione il ciclista Valerio Agnoli ha preso vita la cerimonia che ha consegnato alla città di Fiuggi il sollevatore per persone disabili.

"Un risultato importante, frutto di un percorso iniziato questa estate con l'avvio da parte del Comitato Quartiere Colle di una raccolta fondi da destinare all'acquisto del sollevatore. Un obiettivo raggiunto grazie all'inaspettata donazione del nostro Valerio Agnoli che ha mostrato sensibilità e amore incondizionato per la nostra Città" dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali e Sport Martina Innocenzi che aggiunge "Quando la rete di solidarietà tra istituzioni, associazioni e cittadini funziona, i risultati sono visibili. Fiuggi si conferma una Città solidale e al fianco dei più deboli. Da oggi lo Sport sarà accessibile a tutti e stiamo già lavorando alla costruzione di un progetto che unisca SPORT e DISABILITÀ non solo in piscina ma in tutte le strutture sportive. Ringrazio di cuore Valerio Agnoli, il Comitato Quartiere Colle, il Centro Nuoto Fiuggi e tutti i cittadini che stanno contribuendo a rendere Fiuggi una Città accessibile a tutti". “ La mia è una donazione dettata dal cuore – sottolinea Valerio Agnoli – cerco di portare l’esperienza accumulata in questi anni tra le file del ciclismo professionista, nella vita quotidiana, I successi che si ottengono, arrivano dopo tanti sacrifici. Per cui, questa mia donazione è finalizzata a dare la possibilità alle persone con problematiche a frequentare dello sport. Lo sport unisce tutti, è un ottimo centro di aggregazione, di solidarietà per tutte le etnie , basta pensare alle olimpiadi, ai campionati del Mondo. L’idea di poter praticare dello sport rende tutti felici , e questo mio gesto è per regalare un sogno a tutti . Da oggi si apre un nuovo capitolo, si lavora a progetti mirati non solo al nuoto ma allo sport in generale, Fiuggi è una città con un alto potenziale per cui lo sport deve inebriare tutti “. Sono pochissimi i centri sportivi in provincia ad avere un sollevatore per persone disabili, Fiuggi grazie alla solidarietà è tra queste .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, inaugurato il sollevatore per i disabili in piscina

FrosinoneToday è in caricamento