rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, la nazionale Italiana di Rugby in ritiro per preparare i mondiali d'Inghilterra

Ancora un grande appuntamento con lo sport di alto livello a Fiuggi. Dalla collaborazione ormai biennale tra Acqua Fiuggi e Unione Rugby Capitolina, sono nati i contatti con la nazionale italiana di rugby, reduce dal non fortunato, ma seguitissimo...

Ancora un grande appuntamento con lo sport di alto livello a Fiuggi. Dalla collaborazione ormai biennale tra Acqua Fiuggi e Unione Rugby Capitolina, sono nati i contatti con la nazionale italiana di rugby, reduce dal non fortunato, ma seguitissimo da appassionati vecchi e nuovi, trofeo delle Sei Nazioni.

Lo staff tecnico della squadra nazionale, dopo una serie di sopralluoghi condotti dal ct Jacques Brunel e dal manager Luigi Troiani, ha definito il calendario ed identificato le sedi in cui gli azzurri prepareranno i prossimi Campionati mondiali (che si terranno a settembre in Inghilterra) e tra queste c’è Fiuggi. In vista della “campagna mondiale”, gli atleti della nazionale della palla ovale rifiniranno la loro preparazione proprio nel centro sportivo della città termale, precisamente dal 2 al 9 agosto, per la gioia dei turisti che ormai hanno imparato a conoscerli e ad apprezzare le loro gesta sportive. Bergamasco, Castrogiovanni, Parisse e compagni, arriveranno infatti a Fiuggi alla fine dei circa 3 mesi di preparazione, prima di trasferirsi a Torino dal 16 agosto per l'ultima fase di avvicinamento che porterà la nazionale ad affrontare la Scozia prima allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese e poi, sabato 22 agosto, una settimana più tardi a Murrayfield e sostenere un terzo test sabato 5 settembre al Millennium Stadium di Cardiff contro il Galles. L’esordio ai Mondiali di Inghilterra 2015 è previsto per il 19 settembre allo Stadio di Twickenham contro la Francia, vice-campione del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, la nazionale Italiana di Rugby in ritiro per preparare i mondiali d'Inghilterra

FrosinoneToday è in caricamento