rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, le suore dell’Immacolata riacquistano la casa delle loro fondatrici Teresa, Cecilia e Antonia Faioli

Le Suore dell’Immacolata di S.Chiara di Fiuggi, tornano nuovamente in possesso dell’abitazione delle loro fondatrici Teresa, Cecilia e Antonia Faioli nel borgo antico della città.

Le Suore dell'Immacolata di S.Chiara di Fiuggi, tornano nuovamente in possesso dell'abitazione delle loro fondatrici Teresa, Cecilia e Antonia Faioli nel borgo antico della città.

Nella celebrazione eucaristica nella vicina chiesa di San Pietro Apostolo, le numerose suore presenti, dopo aver invocato lo Spirito Santo hanno rinnovato il loro impegno di credo, castità e obbedienza al Signore, dopo l'omelia di mons. Decio Cipolloni che ha ricordato le virtù delle sorelle Fraioli che partite da Fiuggi come educatrici hanno esteso nel mondo, ma soprattutto in Italia, il loro credo di educazione scolastica ai più piccoli e di collaborazione nelle parrocchie dove sono allocate per l'insegnamento della catechesi cristiana. Nel mondo ci sono più di 300 suore guidate dall'italiana Suor Angela Simone, madre Generale che risiede a Roma e quindi dirige le 15 sedi in Italia e le altre in Brasile e nelle Filippine.

Quindi dopo il rinnovamento del giuramento le suore sono tornate in possesso dell'abitazione dove sono nate Teresa, Cecilia e Antonia Faioli, nell'omonima via nel borgo antico della città termale laziale. A festeggiare le suore, oltre ai parroci della città di Fiuggi, l'UNITALSI, il Rotary Club di Fiuggi e il Sindaco Fabrizio Martini

Giancarlo Flavi (foto e servizio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, le suore dell’Immacolata riacquistano la casa delle loro fondatrici Teresa, Cecilia e Antonia Faioli

FrosinoneToday è in caricamento