Giovedì, 28 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, Mostra di Pittura e scultura di Riccardo Luchini “Nella Città”

Terme Bonifacio - Sala Mescita Inaugurazione: sabato 3 settembre 2016 - Ore 11.00Fino al 28 settembre 2016

Terme Bonifacio - Sala Mescita Inaugurazione: sabato 3 settembre 2016 - Ore 11.00Fino al 28 settembre 2016

Il prossimo protagonista della rassegna di arte contemporanea dell'estate 2016 a Fiuggi sarà Riccardo Luchinil con la Mostra di pittura dal titolo "Nella Città" si terrà dal 3 al 28 Settembre 2016 presso la Sala Mescita delle Terme di Bonifacio VIII. Promossa da Acqua & Terme Fiuggi, con il patrocinio del Comune di Fiuggi, la mostra a cura del Prof. Giovanni Stella sará inaugurata Sabato 3 Settembre ore 11,00.

Riccardo Luchini è nato a Milano. Ha svolto il ruolo di docente presso l'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) e Accademia di Belle Arti di Roma.

Attualmente è docente presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara.Vive e lavora a Pieve a Elici, Massarosa (Lucca).

"La città, che Riccardo Luchini ossessivamente scruta e definisce nelle sue infrastrutture storiche e nuove - scrive Giovanni stella presentando la mostra - è a un tempo realtà urbana in continua trasformazione e metafora di un intricato recinto che esseri viventi e natura animata e inanimata include e accomuna nell'uguale destino di esilio, perdita e rimpianto.

Mutevole la città cantata da Riccardo Luchini, e labirintica -"La forme d'une ville/ change plus vite,helas! Que le coeur d'un mortel " (Baudelaire) - luogo dello spaesamento, dell'indigenza e della ricchezza, dove si consuma la condanna, a carico dell'uomo, del Dio biblico, cui si indirizzano, dopo la cacciata dal paradiso, invocazioni e bestemmie."

E' possibile visitare la mostra dal 3 al 28 settembre presso le Terme Bonifacio VIII, luogo di cultura e di benessere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Mostra di Pittura e scultura di Riccardo Luchini “Nella Città”

FrosinoneToday è in caricamento