Martedì, 19 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, partirà il 30 novembre il progetto diocesano la formazione all’impegno Sociale e politico

  Prenderà il via nella giornata di domani il progetto inerente “ La formazione all’impegno Sociale e politico”.

Prenderà il via nella giornata di domani il progetto inerente " La formazione all'impegno Sociale e politico".

Una serie di incontri che si svolgeranno presso il Centro Pastorale di via dei Villini a Fiuggi Fonte ed al centro dell'importanza tra i partecipanti e i convenuti il "lavoro".

Il primo incontro infatti in programma il 30 Novembre alla ore 17,30 apre con il titolo :" Il lavoro che non c'è, il nostro territorio si interroga : Illusione, speranza, o realtà". L'organizzazione di

questi incontri in tavole rotonde e dibattiti molto importanti e seri che riguardano molto da vicino le problematiche inerenti al lavoro, sono state organizzate dalla Caritas, dall'Azione Cattolica Italiana Diocesi Anagni Alatri, dalla Pastorale Sociale Anagni Alatri, dal Progetto Policoro, e dal Progetto culturale promosso dalla Chiesa Italiana.

Il progetto riguarda una serie di incontri chi si svolgeranno oltre che nella giornata di domani , nelle giornate del 14 Dicembre del 18 Gennaio 2014 del 15 Febbraio 2014 e del 22 Marzo con gli incontri dal titolo ." Dimensione umana e spirituale del lavoro a cura del professor Claudio Gentili , direttore della rivista La società, " Il lavoro che non c'è " tavola rotonda e laboratorio, " Il lavoro che cambia .

Potenzialità e rischi del web" a cura di Monsignor Domenico Pompili, sottosegretario CEI, " Quali possibilità di sviluppo a livello locale" tavola rotonda e laboratorio , e " Non di solo pane?per una nuova economia ".

Ennio Severa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, partirà il 30 novembre il progetto diocesano la formazione all’impegno Sociale e politico

FrosinoneToday è in caricamento