rotate-mobile
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, Piano di sviluppo A&T: 8 le manifestazioni di interesse pervenute

Si chiude la prima fase della procedura di attuazione del piano di sviluppo e riorganizzazione della società Acqua & Terme Fiuggi: alla data del 31 luglio 2017 sono pervenute  8 (otto) manifestazioni d’interesse da parte di aziende operanti nei...

Si chiude la prima fase della procedura di attuazione del piano di sviluppo e riorganizzazione della società Acqua & Terme Fiuggi: alla data del 31 luglio 2017 sono pervenute 8 (otto) manifestazioni d’interesse da parte di aziende operanti nei settori primari richiesti per la partecipazione alla procedura di consultazione.

Si è conclusa così la prima fase della procedura di consultazione preliminare di mercato ( art. 66 del D.Lgs. 50/2016) che prevede a questo punto due ulteriori momenti:

1) Invio del questionario alle sole aziende che hanno manifestato interesse che procederanno alla Compilazione del questionario e schede di progetto .

2) Seduta riservata agli operatori che hanno presentato la manifestazione d’interesse .

E ‘ opportuno sottolineare che , nel rispetto dell’art. 53, del D. Lgs. n. 50/2016, in tale fase della procedura opera il principio di riservatezza fino alla scadenza dei termini .

Gli atti ( manifestazioni d’interesse) , non possono essere comunicati a terzi o resi in qualsiasi altro modo noti”, e "L’inosservanza dei commi 2 e 3 dell’art. 53 per i pubblici ufficiali o per gli incaricati di pubblici servizi rileva ai fini dell'articolo 326 del codice penale" (rivelazione segreti d’ufficio).

Ne consegue che non è legittimo divulgare l’elenco dei soggetti che hanno presentato la manifestazione d’interesse, considerato l’attuale stadio della procedura che vede ancora una fase di accesso a documenti riservati da parte degli operatori e di compilazione dei questionari, per far sì che lo svolgimento della fase residua della consultazione possa espletarsi in contesto di piena concorrenza, trasparenza ed autonomia degli operatori che hanno presentato la manifestazione d’interesse.

Al fine di dare massima trasparenza e conoscenza delle fasi procedurali si comunica inoltre che entro il 4 settembre 2017 dovrà concludersi la seconda fase (Compilazione e ricezione del questionario e schede di progetto); mentre la seduta riservata si svolgerà entro la metà di settembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Piano di sviluppo A&T: 8 le manifestazioni di interesse pervenute

FrosinoneToday è in caricamento