Giovedì, 21 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, rotatoria di Capo i Prati fermi i lavori come una fabbrica di San Pitero

Da tanto tempo sono iniziati i lavori per  la realizzazione di una rotatoria  all’uscita della superstrada Anticolana Anagni Fiuggi nell’intento di rendere più agevole agli automobilisti l’imbocco dell’incrocio con la SS Prenestina Fiuggi- Alatri...

Da tanto tempo sono iniziati i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'uscita della superstrada Anticolana Anagni Fiuggi nell'intento di rendere più agevole agli automobilisti l'imbocco dell'incrocio con la SS Prenestina Fiuggi- Alatri. Simili lavori sono stati eseguiti in breve tempo a a Frosinone sulla Monte Lepini e a Ferentino sulla SS Casilina, risolvendo il problema dello scorrimento dei veicoli.

A Fiuggi, invece, benché il Consiglio Comanale capeggiato dall' Dott. Fabrizio Martini abbia sollecitato a chi di dovere la ripresa dei lavori, questi, sono rimasti fermi e non si capisce il perché.

L'inizio dei lavori aveva significato la posa in opera di una recinzione che ha tolto spazio prezioso alla già ridotta carreggiata stradale percorsa giornalmente da Pullmans turistici, da quelli Cotral, dalle automobili dei pendolari provenienti da Trivigliano, Torre Gaietani, e da Fiuggi Fonte e Città che, si incolonnano all'incrocio, in quanto trovavano difficoltà ad imboccare la strada Prenestuina e viceversa.

C'è solo una domanda da fare agli addetti ai due Enti Comunali e Provinciali: Come mai i lavori sono fermi? E ancora.. Perché i lavori progettati, , finanziati ed appaltati iniziano e poi si bloccano?

Esortiamo chi di dovere all'assumersi, al più presto, le proprie responsabilità; oppure, in questa Italia dello "scarica barile", bisogna aspettare tragedie perchè qualcuno si muova ?

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, rotatoria di Capo i Prati fermi i lavori come una fabbrica di San Pitero

FrosinoneToday è in caricamento