menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi sponsor della Tirreno Adriatico di ciclismo (11-17 marzo)

Si apre la stagione delle grandi classiche del ciclismo e Fiuggi sarà subito protagonista. In attesa del grande evento, ovvero dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Fiuggi, il 15 maggio,

Si apre la stagione delle grandi classiche del ciclismo e Fiuggi sarà subito protagonista. In attesa del grande evento, ovvero dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia a Fiuggi, il 15 maggio, la città e la sua acqua saranno protagoniste della 50^ edizione della Tirreno - Adriatico, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport in programma dall'11 al 17 marzo. Una settimana di grande evidenza mediatica per Fiuggi, che sarà sponsor sulla maglia rossa del capoclassifica e ad ogni tappa sarà presente con il suo stand e con la distribuzione di materiale promozionale sulla città le sue terme. L'iniziativa è stata possibile grazie ad una sinergia "marchio-prodotto-città" tra ATF e Convention Bureau, che porterà il marchio in grande evidenza su Rai Sport 2 e Eurosport almeno per un'ora ogni giorno. La "corsa dei due mari" sarà quest'anno particolarmente interessante dal punto di vista agonistico, in quanto saranno presenti 4 vincitori di grandi classiche europee, cosa molto rara nella stessa gara a tappe del calendario WorldTour.. In particolare ci saranno, tra gli altri, Alberto Contador (Giro d'Italia 2008, Tour de France 2009, Vuelta a Espana 2008, 2012, 2014), Christopher Froome (Tour de France 2013), Vincenzo Nibali (Vuelta a Espana 2010, Giro d'Italia 2013, Tour de France 2014) e Nairo Quintana (Giro d'Italia 2014). In più, come in tutte le grandi gare del circuito mondiale, Fiuggi sarà presente sulle maglie della Bardiani - CSF Pro Team, la squadra del ciclista fiuggino Stefano Pirazzi.

Un interessante antipasto, dunque, del prossimo Giro d'Italia, in programma nel mese di maggio del 2015, in cui la città di Fiuggi sarà teatro dell'arrivo di una delle tappe, esattamente quella del 15, (Grosseto - Fiuggi, 263 Km) l'unica prevista nella Regione Lazio. Ma non è tutto: Fiuggi sarà anche il luogo dal quale la carovana rosa ripartirà per la tappa successiva, Fiuggi - Campitello Matese, di 188 Km. Dunque le squadre, l'organizzazione, i giornalisti e gli appassionati al seguito soggiorneranno negli alberghi della città, e potranno godere della bellezza dei luoghi e della proverbiale accoglienza fiuggina, in attesa della spettacolare partenza del giorno successivo, prevista dal centro storico della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento