rotate-mobile
Fiuggi Fiuggi

 Fiuggi, grande successo per il Giro d’Italia Ciclocross

Riscontri positivi per la città e la sua organizzazione dopo la prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che si è svolta lo scorso fine settimana presso la Fonte Anticolana. La gara è stata trasmessa dal canale 214 di Sky così come accadrà per...

Riscontri positivi per la città e la sua organizzazione dopo la prima tappa del Giro d’Italia di Ciclocross che si è svolta lo scorso fine settimana presso la Fonte Anticolana. La gara è stata trasmessa dal canale 214 di Sky così come accadrà per le prossime tappe, con grande evidenza per il marchio Fiuggi che è sponsor dell’intero Giro.

A questo successo mediatico, e ai numerosi articoli apparsi sulla stampa, anche a seguito dell’affollata conferenza stampa che si è svolta sabato presso la Fonte Bonifacio VIII, si aggiungono ora i complimenti dell’organizzazione alla città e al suo sistema turistico per come ha gestito l’evento e l’accoglienza dei circa 2500 partecipanti.

Li mette nero su bianco, in una lettera alla città e alla società Acqua & Terme Fiuggi, che ha gestito l’evento, il patron della manifestazione, Romano Scotti. “Il comitato organizzatore ha sempre potuto contare sulla massima collaborazione di tutti – scrive Scotti - il palco giuria speaker e il palco premiazioni venivano allestiti con professionalità, tempestività ed educazione da parte degli addetti, collaborazione che ha permesso di ultimare il lavoro con un certo anticipo rispetto ai tempi previsti alla vigilia. L’ospitalità alberghiera è stata eccellente e la Fonte Anticolana e stata vissuta da tutti, atleti, team, famigliari, pubblico e spettatori, a 360°. Il parcheggio – prosegue la lettera - ha permesso di ospitare senza problemi i tantissimi partecipanti e gli accompagnatori, e le zone ristoro hanno permesso a tutti di trascorrere anche dei momenti conviviali con le famiglie e con gli amici. Tecnicamente il percorso si presta molto bene per la disciplina del ciclocross grazie alla presenza di scalinate, salite, bosco e altri tratti tecnici.”

“Abbiamo dimostrato – ha commentato in fase di consuntivo della manifestazione l’amministratore unico di Acqua & Terme, Francesco Pannone – la grande potenzialità della città per ospitare questo tipo di manifestazioni, valorizzando anche dal punto di vista mediatico la Fonte Anticolana. Siamo pronti per eventi sportivi di livello europeo e siamo soddisfatti dei risultati che stiamo conseguendo con le tante collaborazioni col mondo dello sport. Dopo il ritiro della nazionale di atletica leggera e il Ciclocross, ci prepariamo ad essere protagonisti in alte discipline in un anno importante come il 2016, un anno olimpico.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Fiuggi, grande successo per il Giro d’Italia Ciclocross

FrosinoneToday è in caricamento