Nord CiociariaToday

Fontana Liri, Palco Oscenico: ricomincio…dall’omaggio 

  Sabato 26 Luglio, alle ore 21,30, in Piazza Santo Stefano a Fontana Liri Superiore, come da tradizione, all’interno dei Festeggiamenti in onore della Madonna Santissima di Loreto, la compagnia “Palco Oscenico” porterà in scena lo spettacolo...

Sabato 26 Luglio, alle ore 21,30, in Piazza Santo Stefano a Fontana Liri Superiore, come da tradizione, all’interno dei Festeggiamenti in onore della Madonna Santissima di Loreto, la compagnia “Palco Oscenico” porterà in scena lo spettacolo comico teatrale “Ricomincio…dall’omaggio”.

Note di regia: Si tratta di uno spettacolo interamente nuovo ma che ricalca il consueto format del varietà e dell’avanspettacolo che caratterizza la compagnia: una sequenza di sketch e scene comiche, per esplorare in maniera approfondita i vari tipi di comicità. Nella prima parte spazio alla comicità moderna, tra cui anche una gag famosa tratta dal film “Vieni avanti cretino” di Luciano Salce; nella seconda parte, spazio agli omaggi ai grandi del teatro: da Tino Scotti, con una scena basata sugli equivoci, al grande Enzo Cannavale, passando per la macchietta “Pappagone” di Peppino De Filippo e per finire, due omaggi speciali: il primo dedicato ad Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, recentemente scomparso, con una scena di avanspettacolo; il secondo, nella ricorrenza dei 20 anni della morte di Massimo Troisi, interamente dedicato al compianto artista partenopeo. Lo spettacolo sarà concluso da una scena a sorpresa, in dialetto fontanese, che racconterà una nuova avventura per “Giovanni gliù pezzente”, il protagonista della famosa scena del Pezzente ideata dalla nostra compagnia. Ingresso liberto, non mancate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento