rotate-mobile
Nord Ciociaria

Fregellae Jazz Festival: un viaggio imperdibile tra storia, gastronomia e musica!

Storia, musica e gastronomia nel primo evento all'interno del "Parco Archeologico di Fregellae", presso Isoletta d'Arce (FR). La serata prevista per domani 27 luglio, inizierà alle ore 19.00 con la visita guidata gratuita tra le rovine dell'...

Storia, musica e gastronomia nel primo evento all'interno del "Parco Archeologico di Fregellae", presso Isoletta d'Arce (FR). La serata prevista per domani 27 luglio, inizierà alle ore 19.00 con la visita guidata gratuita tra le rovine dell' importante colonia romana Fregellae, illustrando la sua influenza tra il 328 a.C. e il 312 a.C. La passeggiata tra le domus e le terme sarà abilmente illustrata dall'archeologo Marco Germani e vi darà modo di percepire l'organizzazione cittadina di un tempo e quanto il centro abitato e gli spazi pubblici rispecchino in maniera ridotta gli edifici della Roma Repubblicana.

Alle ore 20.00 l'Associazione Culturale "Vivi-AMO-arce" proporrà agli ospiti un piatto "povero" con gli ingredienti delle antiche usanze rurali, verrà servita infatti una minestra composta da olio, pane e verdure di produzione locale. Il piatto sarà abbinato alla degustazione del vino "Fregellae 2013 -Frusinate Igp bianco" dell'Azienda biodinamica Palazzo Tronconi, composto da tre vitigni tipici arcesi quali il Maturano b., il Capolongo e il Pampanaro.

Alle ore 21.00 ci sarà il concerto di Aldo Bassi, tra i più apprezzati trombettisti jazz italiani contemporanei. Un viaggio che parte dalla musica classica, tocca il jazz, il blues, il tango e la musica latina in generale.

La direzione artistica dell'evento è affidata a Dario Germani con la collaborazione dell'assessore alla cultura del Comune di Arce Luana Sofia.

Non ci resta che attendere domani per assistere a questa splendida iniziativa!

1910005_10203548133237006_3961331059326884306_n

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregellae Jazz Festival: un viaggio imperdibile tra storia, gastronomia e musica!

FrosinoneToday è in caricamento