menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Prouratore Dott. Giuseppe De Flaco

Prouratore Dott. Giuseppe De Flaco

Frosinone, 150 le case abusive che saranno abbattute. Le prime a Veroli

Sono in tutto 150 le case completamente  o parzialmente abusive che saranno abbattute nella circoscrizione della Procura della Repubblica di Frosinone, dopo l’accordo fatto con la Regione Lazio, che anticiperà le spese per l’abbattimento.

Sono in tutto 150 le case completamente o parzialmente abusive che saranno abbattute nella circoscrizione della Procura della Repubblica di Frosinone, dopo l'accordo fatto con la Regione Lazio, che anticiperà le spese per l'abbattimento.

Panorama Frosinone visto ddalla Procura

Questo potrà avvenire solamente per le sentenze passate in giudicato, anche se è intervenuta la prescrizione per il reato penale, per quella amministrativa non esiste. Si partirà da Veroli lunedì prossimo, dove il Comune a costo zero ha già predisposto tutti gli atti e si partirà con le abitazioni disabitate e le abitazioni che insistono dove ci sono vincoli.

Il procuratore generale Dott. Giuseppe De Falco lo ha spiegato molto chiaramente, questa mattina in una conferenza stampa, il delicato tema delle costruzioni abusive.

Inoltre, ha dato un consiglio generale a quanti si trovano in questa condizione! Ovvero quello di cominciare a demolire per conto proprio, perché la Procura generale di Roma, ha già fatto l'elenco delle ditte pronte a demolire il cui costo sarà anticipato dalla Regione lazio ai comuni. Costo che poi ricadrà sugli stessi proprietari.

Il Procuratore De Falco è stato stringato e chiaro e forse non troppo scherzosamente ha anche invitato i giornalisti alla prima picconata per l'abbattimento. Infatti, subito dopo di noi sono entrati i consulenti regionali incaricati di redigere tutte le carte del caso comune per comune a partire da Ceprano a tutto il nord della Ciociaria compreso il capoluogo.

Ieri, il procuratore De Falco ha firmato l'ultimo atto di convenzione con il presidente della Regione Zingaretti, anche in conseguenza di quanto sta avvenendo a Roma, dove si sta per partire con gli abbattimenti soprattutto nel litorale romano.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento