rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, 22 dicembre: l’Orchestra pop presenta “Christmas project 2016”

Un concerto di Natale in compagnia delle melodie che più sono impresse nel cuore e nella memoria collettiva e che richiamano, immediatamente, la dolcezza e la magia di questo particolare periodo dell’anno: è questo l’evento che il Conservatorio...

Un concerto di Natale in compagnia delle melodie che più sono impresse nel cuore e nella memoria collettiva e che richiamano, immediatamente, la dolcezza e la magia di questo particolare periodo dell’anno: è questo l’evento che il Conservatorio “Refice”, in collaborazione con la Banca Popolare del Cassinate, si appresta ad ospitare, all’interno del magnifico auditorium “Daniele Paris”, giovedì 22 dicembre alle 18.

Protagonista dell’iniziativa, anche quest’anno, l’orchestra pop del Conservatorio “Refice” di Frosinone, diretta dal maestro Francesco C. Negroni, mentre dell’organizzazione generale si è occupato il maestro Stefano Caturelli. Nel programma, che sarà eseguito da studenti e docenti dell’istituto di viale Michelangelo, troveremo classici immortali sapientemente rivisitati attraverso l’estro e la bravura dell'orchestra pop, come “Stille Nacht”, “White Christmas”, “Cantique de Noël”, “Santa Claus Is Coming to town”, “Let it snow”, “All I Want For Christmas Is You”, “Adeste Fideles”, “Jingle Bells” e “Jingle bells rock”. Gli arrangiamenti dei brani portano la firma del direttore Alberto Giraldi, di Paolo Tombolesi, di Antonio D’Antò, di Filippo Faustini, di Giampiero Bernardini e di Stefano Caturelli. Una menzione è doverosa per tutti i componenti dell’orchestra: ai violini, Cristiano Serino, Adamo Fratarcangeli, Valentina Del Re, Marta Mizzoni, Amedeo D’Onofri, Alessia Marziani, Alessio Gizzi, Ilenia Lombardi, Francesca Panattoni, Camilla Cestra, Grazia Di Vona, Alessandra Polidori. Viole: Teresa Iannilli, Daniela Lecce, Valentina Calicchia, Pierpaolo Rossi. Violoncelli: Francesco Salvador, Francesco Mattacchione, Naima Negroni. Flauti: Maria Caturelli, Tiziana Mosca. Clarinetti: Francesco Gaffi, Beatrice De Marzi. Sassofoni: Daniele Palermini, Massimo Caturelli, Riccardo Bruscino, Mattia Abballe. Trombe: Andrea Ferracuti, Giacomo Serino. Tromboni: Mirko Chiucchiolo, Marica Vitale. Corni: Matteo Mastropietro, Enrico Imperioli. Percussioni: Fabrizio Candidi, Giorgio Roberto Sciattella, Giordano Spaziani. Pianoforte: Alessandro Simoni. Sintetizzatore: Stefano Cavese. Chitarre: Marco Cataldi, Roberto Cardinali. Basso elettrico: Emanuele Rizzi. Batteria: Giovanni Spallaccia. Solisti: Chiara Lisi, Debora Camilli, Enrico Rubini, Domizia Emilia Sannibale. Info e prenotazioni, entro il 21 dicembre, a daniela.bracaglia@conservatorio-frosinone.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, 22 dicembre: l’Orchestra pop presenta “Christmas project 2016”

FrosinoneToday è in caricamento