rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, 8 dicembre, si inaugura il presepe di Madonna della Neve

Un presepe monumentale per adornare la fontana Livio De Carolis, in piazza Madonna della neve: l'idea, lanciata dal fotografo Nino Barbato con l'associazione Piazza Nuova, è diventata quindi realtà grazie a Tonino Carinci, Massimo Scaccia, Massimo...

Un presepe monumentale per adornare la fontana Livio De Carolis, in piazza Madonna della neve: l'idea, lanciata dal fotografo Nino Barbato con l'associazione Piazza Nuova, è diventata quindi realtà grazie a Tonino Carinci, Massimo Scaccia, Massimo Crescenzi, Angelo Farina, Iria Cipolla, Renato Cipolla e al supporto dell'assessorato alla cultura del comune di Frosinone, cui ha delega Gianpiero Fabrizi.

L'inaugurazione dell'opera è prevista l'8 dicembre alle 17, insieme ad una serie di eventi. L'associazione Piazza Nuova è, da sempre, impegnata in iniziative volte alla promozione della città e del quartiere in particolare: nata da un piccolo gruppo di commercianti di Madonna della Neve (i citati Tonino Carinci, Nino Barbato e Massimo Scaccia), per la realizzazione del presepe e delle attività previste ha coinvolto i commercianti del quartiere, la maggior parte dei quali ha concorso all'attuazione del progetto.

Il presepe rappresenterà la natività tra le mura di paesi ciociari: all'inaugurazione di giovedì parteciperà il teatro Labrys e la scuola di danza Dance Lab, che metteranno in scena una suggestiva rappresentazione natalizia. Sarà presente anche l'associazione culturale "La Loggia" di Villa Santo Stefano.

"L'amministrazione comunale è felice di poter offrire il proprio sostegno alle iniziative di cittadini e associazioni che mettano al proprio centro la valorizzazione della città - ha detto l'assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi - L'obiettivo condiviso di amministrazione e cittadini è il medesimo: l'interesse del territorio e la promozione delle tante risorse che esso possiede. Invito tutta la cittadinanza a partecipare all'evento di giovedì prossimo: costituirà certamente un'occasione speciale per ammirare il risultato del lavoro appassionato compiuto dai nostri concittadini e per trascorrere qualche ora assaporando l'atmosfera festosa del Natale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, 8 dicembre, si inaugura il presepe di Madonna della Neve

FrosinoneToday è in caricamento