Sabato, 23 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, A scuola di legalità con la Polizia di Stato

Questa mattina personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale ha accolto gli alunni dell’Istituto Comprensivo Frosinone 4, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità: il percorso formativo ha fatto tappa nel parco auto e...

Questa mattina personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale ha accolto gli alunni dell'Istituto Comprensivo Frosinone 4, nell'ambito del progetto di educazione alla legalità: il percorso formativo ha fatto tappa nel parco auto e moto della Polizia di stato, nei laboratori della Scientifica ed in Sala Operativa.

Questa mattina personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale ha accolto gli alunni dell'Istituto Comprensivo Frosinone 4, nell'ambito del progetto di educazione alla legalità.

Il percorso formativo, di cui sono stati protagonisti i giovanissimi studenti, è iniziato nel parco auto / moto della Polizia di Stato, per proseguire nei laboratori della Scientifica, dove gli alunni si sono mostrati molto interessati allo studio delle "tracce" lasciate sulla scena del crimine, ponendo numerose domande sul DNA.

In Sala Operativa hanno invece "vissuto" la gestione delle emergenze, le cui richieste di intervento giungono attraverso la linea 113, che va contattata per qualsiasi difficoltà o pericolo, anche per segnalare comportamenti devianti come bullismo e cyberbullismo.

I bambini hanno assistito anche alla proiezione del cortometraggio "Cappuccetto Rosso", seguito dall'intervento del Direttore Tecnico Capo Psicologo della Polizia di Stato dott.ssa Cristina Pagliarosi, che li ha invitati ad un uso consapevole della rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, A scuola di legalità con la Polizia di Stato

FrosinoneToday è in caricamento