Nord Ciociaria

Frosinone, Abbruzzese a Strasburgo per operazioni di voto Parlamento Europeo

Il consigliere regionae di Forza Italia e Presidente della commissione speciale riforme Istituzionali, Mario Abbruzzese è a Strasburgo per seguire le operazioni di voto che porteranno, domani, all'elezione del nuovo Presidente del Parlamento...

Il consigliere regionae di Forza Italia e Presidente della commissione speciale riforme Istituzionali, Mario Abbruzzese è a Strasburgo per seguire le operazioni di voto che porteranno, domani, all'elezione del nuovo Presidente del Parlamento Europeo. "Il nostro Antonio Tajani è il candidato del PPE - ha detto Abbruzzese - ed ha delle ottime possibilità di essere eletto presidente della massima assise a livello Europeo. Per noi sarebbe senz'altro motivo di orgoglio e personalmente credo che il lavoro svolto da Tajani per l'Italia e per tutte le nazioni UE negli anni in cui era Commissario all'industria e l'Imprenditoria e Vice presidente della Commissione europea, rappresenti uno straordinario biglietto da visita. Non possiamo dimenticare il piano d'azione CARS2020, che prevede una transizione verso maggiore efficienza energetica e fonti alternative e tecnologie e materiali avanzati per la produzione delle auto. Per non parlare delle iniziative a sostegno della lotta europea contro la contraffazione dei prodotti industriali con il lancio di una campagna di sensibilizzazione per i cittadini, in collaborazione con la Guardia di Finanza e l'agenzia delle dogane e dei Monopoli. E' stato suo, tra i molteplici provvedimenti, anche il primo Piano d'Azione per l'Industria Siderurgica dal 1977 per aiutare il settore a fronteggiare le sfide contingenti e ad essere più competitivo grazie all'innovazione e agli stimoli per la crescita e l'occupazione. L'obiettivo era quello di permetterealle imprese siderurgiche di ottenere accesso ai mercati nei paesi terzi con pratiche commerciali idonee.

Grande anche il lavoro svolto in merito alla delega al dialogo interreligioso, che hanno visto Tajani impegnato su vari fronti e nel confronto con i paesi arabi. Se l'Europa deciderà di eleggere Tajani come Presidente del Parlamento Europeo per tutto il.territorio sarà un onore ma anche una possibilità di rilancio. Avere un referente nel panorama internazionale che conosca queste zone e le sue criticità ma anche e soprattutto le sue immense potenzialità, potrà certamente fare la differenza per il futuro dei nostri giovani partendo dalle imprese del presente". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese a Strasburgo per operazioni di voto Parlamento Europeo

FrosinoneToday è in caricamento