Venerdì, 25 Giugno 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, Abbruzzese (FI): Acea avrebbe dovuto pensare alla qualità dell’acqua e del servizio idrico e non a cavilli per far esborsare ulteriore denaro ai cittadini

Credo che Acea Ato 5 avrebbe dovuto e debba pensare ad una migliore qualità nella gestione del servizio idrico e non a ipotetici cavilli giuridici per far esborsare ulteriore denaro ai cittadini della provincia di Frosinone".

acqua-pubblica-3

Credo che Acea Ato 5 avrebbe dovuto e debba pensare ad una migliore qualità nella gestione del servizio idrico e non a ipotetici cavilli giuridici per far esborsare ulteriore denaro ai cittadini della provincia di Frosinone".

Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionale.

"Come ho avuto modo di rimarcare in questi giorni in questi dodici anni sono emerse moltissime criticità , in merito, soprattutto, alla gestione quotidiana del servizio idrico, alle tariffe applicate, agli esigui investimenti effettuati ed ai rapporti con i cittadini della Provincia di Frosinone. Nonostante, da molto tempo questi temi facciano parte del dibattito politico quotidiano quotidiano, nell'ultimo periodo non ci sono stati cambiamenti nell'atteggiamento dell'Acea. Cosa molto grave , visto e considerato che stiamo parlando un un servizio di natura indispensabile per gli utenti. Voglio ricordare infatti che i moltissimi inadempimenti contrattuali, hanno provocato molteplici problematiche all'utenza fino a questo momento, ma, in particolar modo perchè hanno pregiudicato irreparabilmente il raggiungimento degli obiettivi quali/quantitativi, su cui è stata stipulata la convezione con Acea. Dunque non ci lasceremo influenzare dal gestore e dalle azioni legali che quotidianamente minaccia sugli organi di informazione anche perché ad un costo assolutamente elevato del servizio idrico, non è mai corrisposto un livello qualitativo altrettanto elevato". Ha concluso Abbruzzese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese (FI): Acea avrebbe dovuto pensare alla qualità dell’acqua e del servizio idrico e non a cavilli per far esborsare ulteriore denaro ai cittadini

FrosinoneToday è in caricamento