Nord CiociariaToday

Frosinone, Abbruzzese (fi): asl certifica che reparto gastroenterologia spaziani svolge attivita semplice ambulatorio

"La Asl ci da ragione ancora su quanto avevamo detto sul reparto di gastroenterologia dell'ospedqale Spaziani di Frosinone.

Ospedale Frosinone

"La Asl ci da ragione ancora su quanto avevamo detto sul reparto di gastroenterologia dell'ospedqale Spaziani di Frosinone.

Infatti, l'azienda circa due mesi fa dopo le nostre giuste osservazioni sul reparto fantasma di gastroenterologia, faceva un suo comunicato stampa di inutile e disperata difesa, tirando fuori sette numeri che andavano a documentare proprio il contrario della tesi difensiva della Asl, dandoci ragione su ciò che avavavo invece detto: cioè che l'attività è quella di un semplice ambulatorio territoriale e, quindi, non di una UOC". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"Ora l'azienda sanitaria locale ci fornisce una ulteriore conferma sullo stato cagionevole di quel servizio, poiché nella delibera 1006 del 29.06.17 , afferma lei stessa di aver bisogno di effettuare una procedura di mobilità dei medici per la disciplina di gastroenterologia, in quanto, testuale del documento della Asl “ risulta ormai accertata la grave carenza di personale medico afferente, tra gli altri, alla disciplina di che trattasi” .

Se mai ci fosse stato qualche ultimo dubbio da fugare sull'esattezza di ciò che dicevamo, ora c'è solo assoluta certezza sulla realtà di quanto abbiamo evidenziato.

E allora, cara Asl, anziché “incazzarsi”,come nei titoli della stampa il giorno del vostro comunicato, e anziché fare i soloni della domenica sul ruolo della politica, può darsi sia meglio restare nei ranghi e mostrare più rispetto per la rappresentanza elettiva dei cittadini, la quale impersona l'organo di sorveglianza per conto degli eletto"i Ha concluso Mario Abbruzzese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento