Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, Abbruzzese (FI): incontrato oggi il commissario ASL ciociaro

Ho incontrato oggi il Commissario straordinario della ASL di Frosinone il Dr. Luigi Macchitella".E’ quanto dichiara a margine dell’incontro il Presidente della Commissione Riforme Istituzionali  Mario Abbruzzese

Ho incontrato oggi il Commissario straordinario della ASL di Frosinone il Dr. Luigi Macchitella".E' quanto dichiara a margine dell'incontro il Presidente della Commissione Riforme Istituzionali Mario Abbruzzese

"Nel corso del colloquio, con il Commissario abbiamo affrontato le criticità del sistema sanitario locale, in particolare abbiamo convenuto che agli inizi di ottobre sarà fondamentale convocare l'Assemblea dei Sindaci allo scopo di individuare una serie di modifiche all'atto aziendale che come noto entro novembre, dovrà essere rivisto.

L'assemblea dei Sindaci avrà quindi la possibilità di esprimersi sia sull'adeguamento dell'offerta sanitaria sul territorio, sia sul potenziamento dei dipartimenti di emergenza e urgenza dei vari presidi sanitari presenti in provincia di Frosinone.

In particolare il potenziamento dei suddetti DEA sarà conforme al budget economico finanziario che verrà messo a disposizione da parte della Regione Lazio.

Sarà fondamentale quindi trovare una grande convergenza e coesione in sede di assemblea dei Sindaci allo scopo di dare un segnale di grande unità da parte del territorio, su una tematica, come quella sanitaria, che non può ne deve avere divisioni ma comune unità di intenti, nell'esclusivo interesse dei cittadini e della loro salute".Ha concluso l'On. Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese (FI): incontrato oggi il commissario ASL ciociaro

FrosinoneToday è in caricamento